Grazie al rilascio di una nuova beta della dashboard di Xbox 360 e all’applicazione Musica di Windows 8, sono stati rivelati i prezzi di Xbox Music, il nuovo servizio musicale di Microsoft disegnato per combattere con Spotify (e simili) grazie ad un catalogo vastissimo di musica in streaming fruibile su più device.
Secondo quanto si legge in uno screenshot che sta circolando in questi giorni in Rete (qui sotto), ci saranno due opzioni di pagamento per Xbox Music: l’abbonamento mensile ad 8,99£ (circa 11 euro) e l’abbonamento annuale ad 89,90£ (circa 113 euro). Saranno inoltre supportati i codici redeem e si potrò fruire di una versione gratuita del servizio supportata dalla presenza di pubblicità.
Il debutto di Xbox Music dovrebbe avvenire in contemporanea con il lancio di Windows 8 e Surface RT, quindi il prossimo 26 ottobre, ma per ora si parla esclusivamente del mercato a stelle e strisce. Sembrerebbero confermate anche le presenze di playlist sincronizzabili e servizio scan-and-match.
Per sapere se lo Spotify di Microsoft sarà disponibile anche in altre aree geografiche (ad esempio l’Italia) dovremo aspettare ancora qualche giorno. Nel frattempo, diteci la vostra a riguardo: con questa tipologia di prezzi, lo fareste un abbonamento pay ad Xbox Music?
[Via | The Verge]