Il co-fondatore ed ex CEO di Microsoft, Bill Gates, ha rilasciato un’intervista al Washington Post in cui si è inevitabilmente finiti a parlare di Windows 8. L’ormai rugoso “zio” ha confermato per sommi capi quanto già ribadito più volte da Steve Ballmer, parlando di un sistema operativo molto importante, ma non ha usato il termine “rischioso” che invece il manager di Detroit aveva disinvoltamente adoperato per descrivere il progetto Windows 8 qualche mese orsono.
Entrando nel dettaglio, Gates si è riferito a Windows 8 descrivendolo come un prodotto “entusiasmante” con il quale trova piacevole lavorare e che rappresenterà sicuramente un big deal, ossia qualcosa di importante per Microsoft e per l’intera industria informatica.
L’ex Amministratore Delegato del colosso di Redmond si è poi detto contento del lavoro che i costruttori hardware stanno facendo intorno al nuovo Windows, sottolineando che ne stanno sfruttando bene tutte le capacità, ma stranamente non sembra aver fatto commenti su Surface, il tablet che segnerà il debutto di Microsoft come costruttore hardware in ambito computer.
Sarà per la prossima volta. Intanto, lo “zio” Bill è impegnato quasi full time con la sua fondazione Bill and Melinda Gates tramite la quale si sta battendo per contrastare malattie come la poliomielite nei Paesi del terzo mondo e impegnando economicamente per finanziarie svariate iniziative educative negli Stati Uniti.
[Via | Neowin] [Photo Credits | ImagineCup]
#1Windows FAN
Per la Microsoft potrà essere una svolta epocale o un tracollo inarrestabile!
#2lol
Ruguso zio… Ma almeno vivo….. muhauhauhauhauahauha
#3Stardust
L unica azienda che sta portando vigore al mercato, rischiando la sua stessa esistenza. Portare solo prodotti che è sicuro che saranno venduti rende il mercato chiuso e morto. Rischiare con novità tipo quelle introdotte da Microsoft elsono un tentativo di apportare modifiche nell uso degli utenti
#4Lainus
@Stardust: Dici bene, dev’essere sempre così. Ma non è di certo l’unica azienda che lo sta facendo! 🙂