Geekissimo

Ispirazioni Geek: come potrebbe essere l’iPad Mini

 
Andrea Guida (@naqern)
30 Settembre 2012
2 commenti

La macchina dei rumor legati ai dispositivi Apple non si ferma mai. E così, a pochi giorni dalla presentazione e dall’uscita di iPhone 5, si continua a parlare di iDevice in fase di produzione con un’attenzione particolare verso l’iPad Mini, quello che dovrebbe essere il tablet low-cost dell’azienda di Cupertino realizzato per contrastare i Kindle Fire di Amazon e l’interessantissimo Nexus 7 di Google.


Per il momento non si sa nulla di questo prodotto, nemmeno se sarà messo realmente in commercio. Ma in Rete, si sa, si guarda avanti e già sono arrivati dei mockup che mostrano come potrebbe essere esteticamente e tecnicamente il nuovo tablet Apple. Uno di questi è il protagonista del video che potete vedere qui sotto, viene dal Giappone e sembra piuttosto realistico rispetto ad altri progetti che si sono visti negli ultimi mesi.

L’iPad Mini del filmato è (idealmente) equipaggiato con un display da 7,85” e 1024×768 pixel, un processore A5 dual-core a 32nm e due fotocamere. I prezzi stimati sarebbero compresi fra i 199 e i 299 dollari.  Modello base da 8GB Wi-Fi only.

Che ne pensate? Se Tim Cook e soci immettessero realmente sul mercato un device del genere, lo acquistereste? Diteci la vostra qui sotto.

[Via | Redmond Pie]

Categorie: iPad
Tags: iPad Mini,  Ispirazioni Geek,  mockup, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #30

Trentesimo appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. Eccole di seguito:

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #25

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #25

Altro fine settimana, altro appuntamento con la rubrica iPad Geek, che ogni fine settimana vi riepiloga le migliori news-iPad giunte da ogni angolo del web. 

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Nuovi iPad, la fotocamera è la stessa dell’iPhone 5S

Sono oramai mesi e mesi a questa parte che in rete, e non solo, si parla a più riprese dell’iPad 5 e dell’iPad Mini 2, i due nuovi modelli di […]

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

iPad Geek: i migliori post della settimana su iPad.it #16

Secondo appuntamento di agosto con la rubrica iPad Geek, con la quale ogni fine settimana cerchiamo di offrirvi quelle che sono le migliori news-iPad giunte in rete in questi ultimi sette giorni e […]

iPad mini, code mini

iPad mini, code mini

Considerando le interminabili code di persone che, solitamente, affollano gli ingressi degli Apple Store di tutto il mondo in occasione del lancio di un nuovo prodotto commercializzato da Apple la situazione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Geeko

    Apple e low cost?
    E’ come acqua e olio.

    30 Set 2012, 4:37 pm Rispondi|Quota
  • #2Lainus

    Se Apple facesse uscire un iPad mini con:
    • display non retina
    • un processore vecchio
    • memoria sufficiente per installare due applicazioni
    • un costo da gingillo di plastica (stile tutti gli altri tablet all’infuori dell’ipad)

    …..sarebbe lo schifo più totale!

    Nel caso uscisse davvero, non credo che costerà meno di 300€, perché ad Apple, oltre ad un certo margine di guadagno, interessa anche la qualità e l’usabilità del prodotto.

    1 Ott 2012, 2:08 pm Rispondi|Quota