Dopo infinite lamentele e critiche, Tim Cook ha chiesto umilmente scusa ai clienti che hanno utilizzato l’applicazione Mappe. Si tratta di un clamoroso flop per casa Cupertino che ha reso disponibile un’app del tutto inutilizzabile, definita addirittura pericolosa.
Vi abbiamo già raccontato degli errori di Maps e degli avversari che hanno colpito questo punto debole della Apple e, soprattutto, della lettera di scuse scritta dal CEO dell’azienda.
Ormai tutti sappiamo, Apple compresa, che attualmente Mappe non può essere utilizzata per arrivare a destinazione, a meno che non avete voglia di perdervi!
L’azienda di Cupertino, nella lettera, aveva suggerito anche altri titoli di applicazioni simili a Maps, ma ovviamente più affidabili. Dopo i consigli di Tim Cook, sull’App Store è stata aperta la sezione “Trova le mappe per il tuo iPhone” per aiutare gli utenti ad installare un navigatore ideale e, dunque, a scartare l’app sviluppata da Apple.
Nella sezione americana si trovano ben 13 applicazioni, come Bing, Navigon, Magellan RoadMate, MapQuest, MotionX GPS Drive e molti altri titoli, ma in quella italiana troviamo solo tre apps da mettere in download:
- Navigon Italy: 54,99 €.
- Waze GPS: app gratuita.
- CoPilot GPS: app gratuita.
Ricordiamo che Tim Cook ha finanche consigliato di affidarsi a mappe non presenti sull’App Store, come quelle di Google e Nokia!
La nuova sezione presente nello store della Apple non solo evidenzia nuovamente le scuse di Cupertino, ma suggerisce anche che il miglioramento di Mappe non sarà molto veloce, si dovrà probabilmente aspettare parecchio tempo prima di riuscire ad utilizzare in modo soddisfacente l’app dell’azienda melata.
Apple si sta esponendo particolarmente e, soprattutto, sta cercando di curare gli interessi degli utenti dopo il clamoroso flop.
[ Via | CNET ]
[ Photo Credits | App Store ]
#1Lainus
“Ormai tutti sappiamo, Apple compresa, che attualmente Mappe non può essere utilizzata per arrivare a destinazione, a meno che non avete voglia di perdervi!”
Adesso non ne facciamo un dramma per favore, le mappe funzionano bene generalmente, la cosa è stata ingigantita troppo, come il caso antennagate del resto. L’altro giorno ho fatto più di 100km con le mappe e non mi hanno mai dato errori.
Apple ha fatto bene a scusarsi dopo questo flop.