Se siete alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace mediante cui poter condividere immagini e foto con amici e colleghi allora un software quale Blinq potrebbe piacervi.
Blinq, infatti, è un interessante applicativo gratuito ed utilizzabile sia su sistemi operativi Windows sia su Mac che mediante un unico click consente di condividere tutte le immagini archiviate sul computer in uso senza la necessità di doverne eseguire l’upload su eventuali server intermedi.
Infatti, a differenza di quanto fatto da numerosi altri applicativi adibiti alla condivisione ed allo streaming dei contenuti presenti su di uno specifico computer Blinq farà si che sia la stessa postazione multimediale in uso ad agire come un server.
Configurare ed utilizzare Blinq è inoltre molto semplice: tutto ciò che risulterà necessario fare per poter iniziare ad utilizzare il software e le sue funzionalità non sarà altro che registrarsi gratuitamente al servizio e, successivamente, specificare le cartelle contente le immagini che si desidera sincronizzare con il proprio account.
Una volta condivisa e sincronizzata la cartella contenente le foto e le immagini d’interesse sarà poi possibile accedervi anche direttamente da web e senza dover disporre di alcun applicativo installato sulla postazione multimediale impiegata.
Per far ciò è sufficiente accedere a Blinq da browser web sfruttando i propri dati di login e selezionare il computer associato all’account in uso.
A questo punto verranno visualizzate tutte le foto condivise.
Sempre agendo dall’interfaccia web di Blinq sarà inoltre possibile aggiungere gli amici con cui si desidera condividere le immagini e specificare manualmente le foto che si desidera far loro visualizzare.
Link | Blinq