Ad oggi esistono numerosi ed appositi servizi online, come nel caso di Dropbox, Box.net, Google Drive e SkyDrive, grazie ai quali è possibile caricare i propri documenti e file di vario genere e condividerli poi con altri utenti o, ancora, accedervi mediante un altro dispositivo.
La maggior parte dei servizi in questione permettono di caricare e gestire i propri file sia sfruttando appositi client disponibili per il sistema operativo in uso sia agendo direttamente mediante l’apposito spazio online.
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, pur avendo sperimentato i servizi in questione non è ancora riuscito a trovare quello più adatto alle proprie esigenze o nel caso in cui si desiderase sperimentare un qualcosa di alternativo allora quest’oggi, a tal proposito, sarà sicuramente contento di poter fare la conoscenza di Twindocs.
Si tratta di un nuovo ed interessante servizio che consente di inviare e di ricevere uno o più file simultaneamente utilizzando sia un apposito client desktop sia il relativo portale web e di condividere il tutto mediante Facebook, Twitter, tramite e-mail o copiando ed incollando il relativo collegamento
Twindocs può essere impiegato senza alcun tipo di problema su Windows e su Mac ma anche sui sistemi operativi mobile iOS ed Android.
Agendo dal portale di Twindocs è possibile scegliere se conservare le copie non in linea dei propri file, una feature questa che risulta particolarmente utile per tutti coloro che si ritrovano a dover fare i conti con limiti di spazio sulla postazione in uso permettendo poi di scegliere quali scaricare.
Il client per sistemi operativi, invece, risulta abbastanza semplice (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot della versione per Windows) e fornisce opzioni di base per l’upload dei file permettendo di creare e selezionare specifiche cartelle per l’archiviazione dei propri documenti.
Ovviamente prima di poter iniziare ad utilizzare Twindocs sarà necessario creare un apposito account gratuito.
Link | Twindocs