Tra le operazioni maggiormente eseguite quando ci si ritrova ad oeprare al PC la conversione dei file audio e dei file video è sicuramente una tra le più frequenti.
Per poter convertire audio e video in altri formati è possibile ricorrere all’utilizzo di uno dei tanti ed appositi software disponibili sulla piazza e parecchi dei quali recensiti, nel corso del tempo, anche qui su Geekissimo.
Il fatto che vi sia un vasto assortimento di risorse adibite al medesimo scopo non implica però che tutti gli utenti siano pienamente soddisfatti dell’applicativo impiegato ragion per cui dare uno sguardo ad un’ulteriore risorsa appartenente alla categoria in questione potrebbe rivelarsi utile per alcuni tra voi lettori.
Il convertitore di file video e audio al quale oggi dedichiamo quale riga è Video To Video Converter, un programmino completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che spicca tra gli altri pre la sua capacità di convertire i file multimediali in oltre 700 formati.
Il software, nel dettaglio, può convertire file in formato AVI, MPEG4, XVID, MPEG2, MOV, MKV, FLV, SWF, 3GP, GIFF, DIV, MP3, AAC, AC3, WAV, M4A, FLAC, 3GPP e molti altri ancora (l’elenco completo può essere visionato collegandosi alla pagina ufficiale dell’applicazione).
Il software, oltre a permettere di eseguire operazioni di conversione, consente anche di tagliare ed unire i file e di masterizzarli direttamente su disco.
Utilizzare Video To Video Converter è molto semplice poiché una volta in uso per avviare il processo di conversione sarà sufficiente aggiungere un file cliccando sul pulsante Add Video presente nella parte in alto a sinistra della finestra, scegliere il file su cui agire e selezionare uno tra i tanti preset per la conversione e confermare l’esecuzione della procedura.
Da notare che sempre agendo dalla parte alta della finestra di Video To Video Converter sarà possibile eseguire le altre operazioni descritte.
Download | Video To Video Converter