Felix Baumgartner, un nome che rimarrà nella storia. Quasi certamente avrete assistito alla sua incredibile impresa avvenuta ieri sera, ma anche se non l’avete vista, sicuramente sarete stati informati. I siti web ed i social network hanno riportato ripetutamente il lancio compiuto da Baumgartner, l’uomo che ha la superato velocità del suono durante la missione Red Bull Stratos.
Felix Baumgartner è un paracadutista austriaco che il 14 ottobre si è lanciato da 39,060 m da una capsula sospesa in aria grazie ad un pallone. La missione gli ha permesso di superare tre record: altezza raggiunta da un pallone aerostatico (con persone a bordo), il lancio più alto avvenuto da un pallone aerostatico e, soprattutto, la velocità maggiore raggiunta da un uomo a caduta libera.
Inizialmente il lancio era stabilito per il 2011, ma Red Bull fu costretta a bloccare momentaneamente il progetto. Daniel Hogan denunciò l’azienda sostenendo che quest’ultima gli avesse rubato l’idea. Successivamente la faccenda fu risolta e la missione è iniziata alle 17:30 di ieri (ora italiana).
Youtube ha ripreso in diretta l’intero evento ed anche qui, il famoso Felix ha sfondato un nuovo record: oltre 8 milioni di persone hanno seguito la missione! Gli spettatori sono rimasti senza fiato alle 20.09 italiane, nel vedere un comune mortale gettarsi da un’altezza così elevata. Persino i potenti server del portale video di Google hanno vacillato, infatti, il sito ha restituito molteplici errori che hanno fatto infuriare gli utenti.
Voi avete assistito a questo incredibile evento? Non solo le persone che hanno seguito i lunghi anni di allenamento di Baumgartner hanno ammirato il suo lungo lancio, ma anche chi ignorava persino il suo nome.
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | spieri_sf ]
#1Ivan
il paracadutista non è australiano ma austriaco.
#2caniodica
Io ho seguito tutto il live su YouTube a 1080p e non ho riscontrato alcun problema. 🙂
#3NERV-NC
ho seguito l’evento per 2 ore e solo un paio di volte ho atteso una decina di secondi… per il resto nulla da segnalare.
#4Beppe
Ma seguirlo su Italia 2 era tanto difficile? Tutti attaccati con lo streaming pur avendo una tv lì vicino… Mah…
#5NERV-NC
@Beppe: se si vedeva italia2 non mi collegavo certo in streaming 🙂
hai pensato che magari:
1. non tutti prendono italia2
2. non tutti erano vicino ad una tv
#6Beppe
@NERV-NC:
Infatti mi riferisco a coloro che pur avendo la tv a portata di mano hanno comunque preferito (per motivi ignoti) lo streaming… Italia 2 è un canale gratuito del digitale, tutti ormai hanno 30 televisori in casa, perciò se ci si trovava in casa non capisco perché incaponirsi con lo streaming… A volte sembra che la gente trovi i modi più fantasiosi per fare le cose col pc solo perché fa più figo dirlo in giro… E’ solo una mia impressione?
#7~DF
Per una volta dopo tanto ho acceso la tv, dato che lo streaming stava andando leggermente a scatti.