Stando alle ultime informazioni disponibili Microsoft ha pianificato la produzione di un numero decisamente elevato dei suoi tablet Surface o almeno così pare attenendosi ai dettagli dati dai fornitori asiatici.
Microsoft, infatti, ha effettuato ordini per realizzare dalle 3 alle 5 milioni di unità di Surface per il quarto trimestre dell’anno.
Considerando i dati in questione se ne deduce quindi che Microsoft Surface farà il suo ingresso sul mercato in grande stile e che non è destinato ad essere soltanto una “rapida apparizione”, almeno non secondo le aspettative della redmondiana.
Per riuscire a raggiungere il prestigioso obiettivo Microsoft ha quindi dato il via ad una massiccia campagna di marketing in TV e nelle strade di diverse città degli Stati Uniti, dove il tablet tablet sarà commercializzato nei principali store a partire dalla mezzanotte del 26 ottobre.
Unitamente al dato in questione nel corso delle ultime ore sono stati svelati anche i prezzi del super tablet di Microsoft con Windows RT.
Anche se al momento la pagina web dedicata presente sulla versione statunitense del negozio online non risulta raggiungibile sino a qualche ora fa sul Microsoft Store era possibile eseguire il pre-ordine del modello di Microsoft Surface basato su Windows RT ad un costo compreso tra i 499 e i 699 dollari in base alla dotazione di memoria interne ed alla presenza della tastiera che funge anche da cover.
Per quanto riguarda la versione con 32 GB di memoria flash si parla di una cifra pari a 499 dollari, per acquistare anche la Touch Cover saranno invece necessari 599 dollari e per comperare la versione con 64 GB di memoria comprensiva di tastiera con aggancio magnetico che funge anche da protezione per il device saranno necessari 699 dollari.
Le due tipologie di tastiera potranno anche essere acquistate separatamente ed il prezzo della Touch Cover, disponibile nei colori bianco, nero, blu, rosso e viola, è pari a 119,99 dollari, la Type Cover con tasti fisici sarà invece disponibile solo in nero a 129,99 dollari.
#1Stardust
Volevo assolutamente un tablet firmato Microsoft ma a questi prezzi mi viene decisamene in salita. Io avevo previsto un -100 euro su ogni versione. Questo cambia le carte in tavola purtroppo. Non che non sia in linea con gli altri anzi se dovessi scegliere prenderei proprio questo tablet che per me è l’ unico veramente valido rispetto a tutti gli altri. Ma sborsare 500€ per un tablet qualsiasi esso sia attualmente per me è troppo e, per ora, li spenderei ben più volentieri su un notebook (mi prenderei un Asus X53 con i7 e scheda video 610M, 6gb di ram e 500 di hd a quei prezzi e sarei sun un altro pianeta soprattutto sul lato ludico).
#2Emanuele
@Stardust: se cerchi buone prestazioni sul lato ludico però credo ti converrebbe escludere a priori un tablet.. in fondo non sono fatti per il gaming serio ma più per casual gaming (cose del calibro di angry birds etc..)..
#3Stardust
@Emanuele: Si, infatti essendo un videogiocatore occasionale (ma che quando intendo giocare voglio giocare a un gran gioco, non cosette come fruit ninja e robaccia varia) quindi hai detto bene per questo escluderei i tablet. Ma un Surface per tutte la famiglia credo che farebbe molto comodo soprattutto con quella scocca che lo tiene in piedi è deliziosa e comodissima per quando dobbiamo cucinare, guardare foto ecc… Chiaramente non lo userei come quella ciofeca di iPad ma con un Surface potrei fare molto di più. E questo mi convincerebbe nel suo acquisto.
#4Emanuele
nah, già in sé non mi piace troppo (ma sono gusti), se lo commercializzano con questi prezzi credo che non avrà molto successo.. poi tutto può succedere eh, ma credo che ci siano validissime alternative sia per chi cerca un tablet (un tablet Android con buone caratteristiche viene a costare quasi la metà, ma in caso credo usciranno anche tablet Windows 8 a prezzi più bassi) che per chi cerca uno strumento per lavorare in mobilità (piuttosto che spendere quei soldi per il surface a quel punto mi cercherei un buon netbook o al massimo un ultrabook)..
#5Stardust
@Emanuele: un netbook credevo stessero per crepare. Come gli ultrabook. Perché non il classico ma affidabile notebook? Ci fai tutto anche videogiochi hardcore (se prendi un Asus)
#6alex
stardust, i prezzi sono in dollari
#7jam
eh i prezzi sono veramente salati, aspetterei a prenderlo appena uscito, minimo 5/6 mesi