Provate a collegarvi al vostro profilo Facebook e scorrete un po’ la timeline con i post dei vostri amici: quante domande effettuate tramite la funzione Questions (Fai una domanda, in italiano) ci sono? Nessuna? Allora ecco la risposta al perché Zuckerberg e soci hanno deciso di eliminare i sondaggi dai profili personali del social network suscitando un malcontento molto pacato, quasi impercettibile, presso un’utenza che dopo i primi tempi ha fatto cadere nel dimenticatoio la feature che doveva trasformare Facebook in un killer di Quora.
Le cose non sono andate come previsto ed ora (non sappiamo esattamente quando) le Questions spariranno dalle opzioni personali di Facebook per rimanere solo in gruppi e pagine pubbliche, dove hanno senso di esistere. Cosa prenderà il loro posto?
Attualmente nulla ma dopo che Mark Zuckerberg ha accennato alla creazione di un motore di ricerca, sul Web si scommette alla grande sul fatto che il prossimo update generale del sito possa portare una funzione legata alle ricerche in grado di “ammazzare” o quantomeno infastidire gli attuali protagonisti del panorama internettiano. Forse persino Google, chissà.
I rumor saranno rispettati o anche questa volta si farà tanto rumore per nulla? Ormai lo sapete, lo scopriremo solo vivendo. Ma non facciamoci tante domande, il vecchio Zuck potrebbe arrabbiarsi!
[via]
#1Christian
Facebook ha preso la decisione dopo aver lanciato un sondaggio dalla sua pagina. Non ha risposto nessuno.
#2RoachWar
Facebook ne inventa sempre una nuova, vediamo un po se questa opzione di ricerca sia all’altezza delle loro aspettative.
Roach.