Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso

Tim Cook Microsoft Surface

Nel corso della conferenza finanziaria tenuta da Apple proprio durante le ultime ore e durante la quale sono stati annunciati i dati dell’azienda inerenti all’ultimo trimestre oramai trascorso a Tim Cook, il CEO di Cupertino, è stato posto un “simpatico” quesito al quale, di certo, in molti avrebbero più volte voluto ascoltare una risposta durante le ultime settimane.

A Tim Cook, infatti, è stato chiesto il suo parere in merito a Surface, il neo super device di Microsoft, e dalla risposta sembra proprio che il CEO di Cupertino non abbia riservato termini di riguardo né per il nuovo arrivato e neppure per la strada che la redmondiana vorrebbe e potrebbe spianare con quest’ultimo.

Tim Cook ha infatti risposto dichiarando “Non ho avuto la possibilità di provare un Surface, ma da quel che leggo è un chiaro compromesso ed un prodotto confuso. Una delle cose più difficili da fare quando si sviluppa un prodotto è scegliere difficili compromessi. Decidere cosa un prodotto debba essere. Suppongo si possa progettare una macchina che possa volare e galleggiare, ma non penso che farà tutto nel migliore dei modi. Penso che quando le persone vedono un iPad contro le offerte concorrenti, vogliono un iPad e continueranno a volerlo“.

Il compromesso tra laptop e tablet, ovvero quello che è stato presentato sin da subito da Microsoft come il punto di forza del suo nuovo prodotto, è stato quindi totalmente bocciato da Cook che resta invece fermamente convinto del fatto che i tablet al loro stato più puro vanno ed andranno ancora a configurarsi come l’emblema dell’era post PC.

A decidere, tuttavia, saranno soltanto i consumatori.

Via | The Verge

 

 

 

 

 

19 commenti su “Microsoft Surface, per Tim Cook è un compromesso e un prodotto confuso”

    • @Rydar: Rydar ha detto:

      Parla parla tanto il prossimo anno vedremo a che punto sarai con Apple.
      Apple sei finita !!!!!!!

      Fortuna che tra un anno, a torto o ragione, nessuno si ricorderà del tuo commento idiota, sei per caso un analista? Sei un ingegnere Microsoft con un Surface in mano? Sulla base di cosa a tuo avviso in un anno Apple chiude?! Ma perché non ti dai all’ippica, non sono un fan boy Apple, ma di sti commenti idioti non se ne può più, ragazzini babbei.

      Rispondi
    • @Rydar:
      Concordo in pieno.
      Tim Cook, l’unico confuso sei tu, che stai sfornando un bidone dietro l’altro.
      Ma lo vedi che bidoni hai dato a consumatori con iPhone5, iPad2, ecc.?

      Rispondi
      • Ciccio già a prenderla sul personale fai ben capire da che parte stai!!!
        Io non ho detto che chiude …..solo che finirà questa era Apple… (già loro prevedono vendite diminuite per il prossimi anno!!) quindi prima di dare dell’ idiota pensaci Coglione!!! Non capirò mai come fanno a esistere persone come te, pronte a insultare la gente non rispettando i pensieri altrui.

        Rispondi
  1. cioè l’apple diceva con ipad puoi fare quello che fai con un iphone ma “piu grande” va bene….
    ma se microsoft dice con surface puoi fare quello che fai con un pc ma “più piccolo” dice che è confusionaria come scelta?

    è giusto che tiri l’acqua al suo mulino, ma questa è incoerenza bella e buona no?

    Rispondi
    • Io come dicevo ho dei dispositivi Apple ma é un periodo che non sopporto più la loro politica sono arroganti, presuntuosi e per di più bastardi con i loro comportamenti con il consumatore!!!
      Ma io dico come fai a parlare bene di una ditta così…
      Microsoft riuscirà a riprendersi una buona fetta di mercato, considerando anche l’alleanza con Nokia.
      Vi dico questa …. La garanzia con apple sono gli unici che si fanno pagare il secondo anno con tutto che é stata multata per la seconda volta dalla comunità europea….
      Ora mi ditte sti cazzo di fanboy di merda di cosa cavolo sono contenti???

      Rispondi
  2. “Non ho avuto la possibilità di provare un Surface, ma da quel che leggo è un chiaro compromesso ed un prodotto confuso.”

    Cito una frase che dicono sempre i fanboy Apple, quando si discute sui rumors : “Se non l’hai provato allora stai zitto!”. Mi permetto di dare lo stesso consiglio a Tim Cook.

    Rispondi

Lascia un commento