Chi opera al PC utilizzando, al contempo, una connessione ad internet lo sa bene: incappare in varie ed eventuali distrazioni come, ad esempio, perdere più tempo del dovuto collegandosi al proprio account Facebook, non accade poi così di rado.
Onde evitare di andare incontro a possibili contrattempi ed al fine di ottimizzare nel migliore dei modi il proprio operato al PC è quindi necessario imporsi specifiche regole in base alle quali gestire i tempi di lavoro e quelli di “divertimento”.
Per poter eseguire l’operazione in questione nel miglior modo possibile si potrebbe prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di Facebook Nanny, una speciale estensione per Google Chrome dedicata, così come suggerisce lo stesso nome, a Facebook.
L’estensione, una volta installata ed in uso, impedisce l’accesso al feed di Facebook a meno che non si abbiano delle notifiche da visualizzare.
Questo, nel dettaglio, sta a significare che per ogni notifica presente nel proprio profilo sarà possibile spendere un minuto (e non di più!) su Facebook.
Durante il minuto concesso dall’estensione oltre a poter visualizzare la notifica potrà essere eseguita qualsiasi altra operazione.
Una volta scaduto il tempo massimo concesso dall’estensione i contenuti presenti su Facebook non saranno più visualizzabili sino alla ricezione di una nuova notifica.
Facebook Nanny, appare opportuno specificarlo, non agisce vietando di aprire le pagine di Facebook ma, molto più semplicemente, le oscura, così come illustrato anche nello screenshot presente ad inizio post, impedendone quindi la visualizzazione.
L’accesso al proprio profilo è comunque garantito per cui, qualora necessario, sarà sempre possibile pubblicare un aggiornamento di stato.
Download | Facebook Nanny