Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, è stato presentato ufficialmente e rilasciato all’utenza il 26 ottobre, oggi, invece, la redmondiana provvederà a fare lo stesso con Windows Phone 8, il suo OS specifico per smartphone.
Il lancio di Windows Phone 8 non è ancora avvenuto ma già da diverse ore a questa parte ha fatto la sua comparsa all’intero del Windows Store una nuova ed interessante app dedicata, appunto, alla nuovissima e tanto attesa versione dell’OS mobile di Microsoft.
La nuova app in questione è eseguibile ed utilizzabile solo e soltanto su Windows 8 e pone come obiettivo quello di fare da tramite per la sincronizzazione e per la gestione dei contenuti presenti sui propri dispositivi.
L’app, chiamata Windows Phone, andando ancor più nello specifico può essere scaricata in maniera totalmente gratuita ma allo stato attuale delle cose risulta ancora inutilizzabile poiché compatibile esclusivamente con l’ultima versione di Windows e con Windows Phone 8.
La nuova applicazione permetterà di effettuare svariate operazioni, alcune delle quali eseguibili in precedenza con Zune, come la sincronizzazione della musica, la gestione delle foto e delle immagini e l’installazione di eventuali aggiornamenti software oltre a permette di controllare la varie app installate sullo smartphone.
L’applicazione, inoltre, stando alle più recenti indiscrezioni, sarebbe in grado di installarsi in maniera totalmente automatica sui device dotati di Windows 8 una volta rilevata la connessione con il device dotato di Windows Phone 8.
Con i dispositivi dotati di Windows Phone 7, invece, l’app non potrà essere impiegata per cui gli utenti dovranno continuare ad utilizzare l’app di Zune disponibile già da diverso tempo a questa parte per Windows.
#1Stardust
Non c’è storia, amo questa azienda.