Kim Dotcom, l’uomo conosciuto da tutti gli internauti, e non solo, per essere stato il fondatore dell’ex impero Megaupload, ha dato la sua parola: “Il nuovo Mega verrà lanciato ad un anno esatto dal raid”.
Il rilancio del celebre cyberlocker avverrà, nello specifico, il 19 gennaio del prossimo anno, esattamente un anno dopo il sequestro che venne ordinato dal governo statunitense e che, appunto, mise fine ai servizi Megaupload coinvolgendo il founder tedesco in un vorticoso giro di vicende giuridiche ben poco piacevoli e creando non pochi problemi anche agli utenti che sino a quel momento avevano sfruttato i servizi offerti da Dotcom e soci.
A dare l’annuncio della data di ritorno è stato lo stesso Dotcom mediante la pubblicazione di un apposito aggiornamento di stato su Twitter ed il lancio di Mega, questo il nome della nuova versione di Megaupload, sarà tutta basata, sempre attenendosi a quanto dichiarato da Dotcom, sull’anonimato e sulla sicurezza facendo quindi in modo che non sia possibile risalire agli utenti.
Il nuovo servizio, stando alle dichiarazioni ed alle descrizioni fatte da Dotcom durante i giorni scorsi, dovrebbe inoltre basarsi su un presunto meccanismo di auto-distruzione qualora dovessero insorgere eventuali futuri problemi con la giustizia.
Al momento, comunque, non è ancora chiaro su quale dominio web si appoggerà il nuovo Megaupload tenendo conto del fatto che attualmente l’indirizzo megaupload.com è ancora tra le mani del governo di Washington.
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili altre info ma considerando l’avvicendarsi della data di lancio del nuovo servizio sicuramente nel corso dei prossimi giorni Dotcom non mancherà di fornire ulteriori ed interessanti news a riguardo.
Photo Credits | deviantART