La versione 11 di iTunes, quella annunciata a settembre durante la conferenza tenuta da Apple allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco e che sarà caratterizzata da un’interfaccia utente rinnovata e da svariate altre innovazioni, arriverà più tardi del previsto e, così come reso noto nel corso delle ultime ore, potrà essere impiegata da tutti gli utenti a novembre.
A dare la notizia del ritardo del rilascio della nuova versione di iTunes è Tim Neumayr, portavoce di Apple, in una dichiarazione a CNET.
Il nuovo iTunes sta richiedendo più di quanto ci aspettassimo e abbiamo preferito prendere un po’ di tempo aggiuntivo per fare le cose per bene. Aspettiamo con ansia di rilasciare questa nuova versione di iTunes con la sua interfaccia radicalmente semplice e più pulita, con continua integrazione con iCloud, entro la fine di novembre.
Il lancio di iTunes 11 era previsto per i giorni scorsi ma considerando il ritardo e tenendo conto della dichiarazione in questione è chiaro che qualcosa durante la fase di sviluppo non è andata per il verso giusto andando quindi a rallentare i piani di Cupertino.
Considerando anche la recente vicenda del nuovo sistema di mappe Apple rilasciato, così come la maggior parte degli utenti hanno avuto modo di constatare da sé, un pò troppo prematuramente, Cupertino pare proprio abbia preferito rallentare il passo pur di fare le cose per bene ed evitare di generare eventuali malcontenti e problematiche tra l’utenza.
Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere ancora qualche giorno per poter sperimentare le rinnovate fattezze della nuova e tanto attesa versione di iTunes.
Photo Credits | Apple