Spesso, uno dei tanti social network decide di cambiare la privacy delle proprie pagine. Gli utenti subito si precipitano a settare le nuove impostazioni, ma molte volte non si tratta di un’operazione molto semplice.
Prendiamo un esempio a caso, Facebook ed i suoi continui aggiornamenti che delle volte fanno saltare le impostazioni applicate dai proprietari del profilo. Quante volte avete “lottato” con le pagine bianche e blu del social? Decisamente troppo. Alcuni, potrebbero avere addirittura difficoltà a trovare la pagina che consente di settare la propria privacy.
Volete cambiare le impostazioni di Facebook, Twitter, Google Plus, Youtube, Flickr oppure di molte altre piattaforme? Non perdete tempo ad individuare dove si trova il link per effettuare le modifiche, ma usate l’utile sito web Adjust Your Privacy.
Questo portale ha un solo ed unico scopo: mettere a disposizione i collegamenti delle pagine dedicate alla privacy della maggior parte delle piattaforme on line. Anche se molto semplice, l’aiuto di Adjust Your Privacy potrebbe essere fondamentale per gli utenti che davvero non trovano il fondamentale spazio che, magari, è stato spostato dal social network. Al momento vi offre la possibilità di regolare le impostazioni dei seguenti servizi:
- Google Plus
- stumbleupon
- Vimeo
- Profilo Yahoo!
- Flickr
- My Space
- Tumblr
- Pandora
- Orkut
Oltre a queste famose piattaforme, troverete altri interessanti link. Ad esempio, Adjust Your Privacy vi consiglia di usare “AccountKiller” se volete eliminare qualsiasi vostro account oppure di appoggiarvi a totalsocialcontrol. Quest’ultimo è un sito simile a Adjust Your Privacy, ma ancora più specifico, infatti, vi permetterà di modificare le impostazioni di una precisa funzione, come ad esempio quella di limitare le notifiche di Facebook!
[ Via | Link | adjustyourprivacy ]
[ Photo Credits | ginnerobot ]