Il mouse, a meno che non venga impiegato un device touchscreen o, in altarnativa, il touchpad di un laptop, viene utilizzato per eseguire una gran varietà di operazioni non soltanto quando ci si ritrova ad agire dal desktop ma anche e sopratutto online.
Navigando in rete ed utilizzando il mouse, infatti, ci si ritrova ad aprire collegamenti, salvare file, attivare menu ed eseguire svariate altre operazioni.
Per poter effettuare una specifica operazione, però, nella maggior parte dei casi risulta necessario eseguire una gran quantità di click, un’operazione questa che comporta un’inevitabile perdita di tempo.
Al fine di ridurre il numero di click e nel tentativo di semplificare la propria esperienza di navigazione in rete è possibile ricorrere all’utilizzo di Click-free Browsing.
Di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Click-free Browsing è un’estensione specifica per Google Chrome che dopo essere stata installata andrà ad aggiungere due nuove funzionalità al browser che consentiranno di ridurre il numero di click che vengono fatti durante le varie sessioni di navigazione online.
Click-free Browsing, infatti, permetterà di aprire i collegamenti visualizzati in maniera automatica semplicemente passando il cursore del mouse su di essi ed offrirà la visualizzazione di appositi pulsanti su schermo, così come illustrato anche nello screenshot presente ad inizio post, mediante cui scorrere e navigare i contenuti senza dover fare click ma, molto più semplicemente, portandovi su il puntatore del mouse.
L’estensione mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un apposito pannello di settaggio mediante cui sarà possibile disabilitare l’utilizzo di specifici pulsanti sulle pagine web, modificare l’aspetto delle icone applicando, ad esempio, un differente livello di opacità, stilare una lista nera di siti web relativamente ai quali si desidera bloccare l’utilizzo dell’estensione e molto altro ancora.
Dowload | Click-free Browsing