Twitter alla riscossa! In questo periodo stiamo parlando delle migliorie introdotte dall’uccellino azzurro sulla sua piattaforma, come ad esempio le famose copertine della timeline. Tra le tante cose, vi abbiamo segnalato anche il blocco delle applicazioni che condividevano le immagini sul network, come TwitPic, e lo stop del cerca amici di Twitter tramite l’app di Instagram.
Queste sono solo alcune delle novità del cinguettante social network, ma la vera sfida è stata lanciata da pochissimo tempo. Vi ricordate l’acquisto di Instagram da parte di Facebook? Al momento non abbiamo ancora visto i filtri sulle pagine blu, ma Twitter offrirà proprio quest’opportunità agli utenti! Prima di caricare le immagini tramite l’applicazione ufficiale dell’uccellino azzurro, potrete applicare degli effetti in stile Instagram.
Un’idea sicuramente vincente che spingerà le persone ad abbandonare qualsiasi altra applicazione esterna. Perché usare Instagram per condividere le foto su Twitter, se l’app ufficiale permette un’analoga funzione? L’uccellino azzurro spera fermamente che gli utenti possano avere tale pensiero. A lanciare la notizia è stato il New York Times, quindi una fonte affidabile.
Non è difficile capire come mai Twitter abbiamo deciso di intraprendere tale strada. L’incentivo è stato, sicuramente, l’acquisto miliardario di Instagram da parte di Facebook. Dobbiamo ammettere che ultimamente il social network cinguettante sta prendendo molto spunto dall’avversario: prima le copertine, che ricordano la Timeline di Facebook, e adesso i filtri.
Al momento, però, la creatura di Mark Zuckerberg non presenta la possibilità di modificare le foto tramite i filtri di Instagram. Quando Twitter introdurrà gli effetti nella sua app, smettere di usare ulteriori titoli?
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Nathan Jongewaard ]