Geekissimo

HP Connected Music, Hewlett-Packard lancia la sua piattaforma di streaming musicale

 
Martina Oliva
8 Novembre 2012
1 commento

HP Connected Music

Anche HP, al pari di varie altre aziende appartenenti al mondo dell’IT, ha scelto di entrare a far pare del business delle piattaforme musicali lanciando HP Connected Music, un nuovo ed interessante servizio realizzato grazie alla collaborazione con Universal.

HP Connected Music è già attivo in Europa (Italia inclusa), in Africa ed in alcuni paesi mediororientali e può essere impiegato da tutti gli utenti in possesso di un tablet, di un laptop, di un ultrabook o, ancora, di un PC HP dotato dell’ultimissimo Windows 8.

il servizio prevede, nel dettaglio, che gli utenti possano accedere in maniera totalmente gratuita e per un arco di tempo pari a tre mesi all’intero catalogo Universal potendo, in tal modo, effettuare lo streaming dei brani musicali dei relativi artisti.

Tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto di un PC appartenente alla gamma Spectre o Envy potranno inoltre effettuare il download gratuito di ben 10 brani al mese per un periodo di tempo complessivo pari a 90 giorni.

HP Connected Music risulta inoltre comprensivo della sezione denominata Concorsi, al momento ancora non attiva ma che ben presto permetterà di vincere pass esclusivi grazie ai quali avere accesso al backstage di svariati eventi live.

HP Connected Music, comunque, non va a configurarsi come la prima esperienza di Hewlett-Packard con il mondo della musica.

Già in passato, infatti, Hewlett-Packard ha avuto modo di collaborare con realtà impegnate in ambito musicale come nel caso della recente integrazione sui propri dispositivi della tecnologia Beats Audio in grado di assicurare un’ulteriore garanzia in fatto di qualità nella riproduzione audio.

Considerando l’implementazione del Beats Audio l’intento di HP con il lancio del nuovo servizio risulta duplice: promuovere i propri dispositivi dotati di Windows 8 ed offrire un ulteriore strumento mediante cui poter apprezzare la nuova tecnologia recentemente introdotta.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Apple, iRadio potrebbe debuttare alla WWDC 2013

Attenendosi ad alcune indiscrezioni pubblicate proprio nel corso delle ultime ore dall’autorevole New York Times Apple vorrebbe lanciare il suo servizio di streaming musicale, identificato per convenzione con il nome […]

LG acquista WebOS da HP, il sistema operativo vivrà sulle smart TV

LG acquista WebOS da HP, il sistema operativo vivrà sulle smart TV

WebOS, il sistema operativo nato dalle ceneri di Palm che nel corso degli anni non ha mai avuto particolare fortuna, piuttosto che su smartphone o tablet continuerà a vivere sulle […]

HP lancia Pavilion 14, il primo Chromebook di Hewlett-Packard

HP lancia Pavilion 14, il primo Chromebook di Hewlett-Packard

Anche Hewlett-Packard ha scelto di seguire la strada già intrapresa da Samsung, Acer e Lenovo e nel corso delle ultime ore ha presentato e lanciato ufficialmente negli Stati Uniti il […]

Microsoft e le presunte trattative per l’acquisto di Rdio

Microsoft e le presunte trattative per l’acquisto di Rdio

Quando Microsoft, non molto tempo addietro, portò a termine l’acquisizione di Skype aveva sicuramente in mente un progetto mirante all’andare ben oltre il mero acquisto del celebre client VoIP. Con l’operazione […]

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple è al lavoro su un suo servizio di streaming musicale?

Apple, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, sarebbe al lavoro, già da qualche tempo a questa parte, per la realizzazione di un servizio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Aeco

    E vorrebbe superare Youtube e Vevo? ahahhaha

    8 Nov 2012, 4:07 pm Rispondi|Quota