Spesso ci si ritrova a dover condividere file PDF con altri utenti ed altrettanto frequentemente per poter eseguire l’operazione in questione costituisce condizione tanto necessaria quanto, al contempo, indispensabile che i documenti su cui agire risultino di dimensioni ridotte.
Ad esempio qualora si desiderasse spedire tramite e-mail un file PDF molto pesante le complicazioni in tal senso potrebbero essere tutt’altro che poche.
Onde evitare di andare incontro a spiacevoli e fastidiose situazioni può essere quindi molto utile ricorrere all’impiego di appositi strumenti di compressione così come nel caso di PDF Compressor.
Si tratta di un software utilizzabile in maniera totalmente gratuita e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, così come suggerisce los tesso nome, permette di ridurre le dimensioni dei documenti in formato PDF senza però andare ad incidere sulla qualità originaria degli stessi.
L’applicazione è in grado di elaborare migliaia di file PDF per volta, il tutto mediante una semplice ed invitante interfaccia utente (ad inizio post è possibile visualizzarne uno screenshot illustrativo).
Per poter agire su uno o più file PDF sarà sufficiente selezionarli e trascinarli direttamente nella finestra dell’applicativo o, ancora, sfruttando l’apposito comando annesso all’interfaccia di PDF Compressor.
Dopo aver aggiunto i file PDF su cui agire alla finestra di PDF Compressor saranno visualizzate informazioni quali nome, stato, dimensioni, formato etc.
A questo punto sarà possibile ridurre le dimensione di tutti i file o, ancora, agire soltanto su quelli selezionati.
Da notare inoltre che PDF Compressor è perfettamente compatibile con tutti i device touch dotati di Windows 8, l’ultimissima versione del sistema operativo di casa Microsoft.
Download | PDF Compressor
link per download non funziona
il link per il download non c’è…