Firefox non è solo un browser per il vostro computer, ma anche un’ottima applicazione per navigare tramite i dispositivi mobili. Se utilizzate ed apprezzate questo programma, quasi sicuramente sarete interessati anche agli altri progetti sviluppati da Mozilla, come il famoso sistema operativo mobile.
Android ed iOS si preparano per accogliere un nuovo avversario che forse potrebbe portargli via molteplici utenti che da anni utilizzano Firefox. Avete mai testato l’OS del panda rosso? Anche se non risulta ancora disponibile, esistono alcuni metodi che riusciranno a farvi conoscere Firefox OS, ma si tratta di sistemi abbastanza ostici.
Se non avete voglia di attendere il lancio ufficiale e non volete immergervi in delle lunghe e tediose procedure, potrete utilizzare un nuovo sistema per testare Firefox OS! Quest’ultimo metodo vi permetterà di provarlo direttamente sul vostro browser grazie ad una particolare addon r2d2b2g.
Dopo aver scaricato la versione apposita per il vostro sistema operativo, procedete con l’installazione. Al termine, dovrete cliccare sulla voce “Firefox” > “Sviluppo Web” > “Firefox OS Simulator”.
Di conseguenza, si aprirà una nuova scheda in cui avrete la possibilità di attivare/disattivare il simulatore. Nel momento in cui sposterete l’interruttore su “Running”, verrà aperta una piccola finestra che riprodurrà lo schermo di uno smartphone che monta Firefox OS!
Finalmente, potrete navigare nel sistema operativo, scoprire le icone, le interfacce e molto altro ancora. Oltre a a varie applicazioni, avrete finanche la possibilità di provare alcuni giochi!
Che ne pensate, Firefox OS sarà in grado di contrastare l’ascesa del robottino verde e del sistema operativo mobile della Apple?
[ Link | r2d2b2g ]
[ Via | hacks mozilla ]
[ Photo Credits | hacks mozilla ]