Apple dimostra costantemente di avere le carte giuste per sorprendere gli utenti. Non parliamo solo dei suoi dispositivi potenti ed esteticamente accattivanti, ma soprattutto delle campagne pubblicitarie che lancia per ogni device. Sin dallo spot contro IBM, Apple dimostrò le sue intenzioni di emergere e, a distanza di anni, il suo obiettivo è stato raggiunto.
Da poco tempo abbiamo parlato della geniale pubblicità realizzata per il nuovissimo iPad mini. Cupertino ha deciso di usare le note di Heart and Soul per evidenziare il piccolo gioiellino che non ha nulla da invidiare al suo fratellone, l’iPad 4. Ricorderete che i dispositivi erano impegnati nel suonare la canzone con il piano virtuale e, ovviamente, il nuovo tablet se la cava egregiamente.
La Apple ha deciso di lanciare altri due spot per porre l’accento sul device appena lanciato che, secondo l’azienda, avrebbe segnato il quasi tutto esaurito, anche se i dati precisi stranamente non sono stati diffusi. Le nuove pubblicità prendono in considerazioni altre caratteristiche dell’iPad mini, ma ancora una volta viene confrontato con la tavoletta standard.
Nel primo video l’attenzione è focalizzata sulle foto presenti sui tablet melati, il tutto è accompagnato dalla nota canzone Two of a kind di Bobby Darin & Johnny Mercer.
Non poteva mancare una pubblicità che mettesse in risalto la possibilità di usare l’iPad mini come iBook. Molti fan sono rimasti delusi dalla risoluzione del device che, come saprete, non monta uno schermo Retina Display.
Durante lo spot, ad ogni modo, l’iPad mini sembra un perfetto compromesso per leggere i libri: comodo da usare, leggero e soprattutto più piccolo del normale iPad che, ormai, è ritenuto “ingombrante”.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | pubblicità Apple ]
#1lOwl
Vi voglio vedere a leggere un libro sull’iPad…
#2Valeriosr
L’iPad Mini è semplicemente una brutta copia del Samsung Galaxy Note 2, ma è veramente una brutta copia.