Geekissimo

Microsoft, Internet Explorer 10 e il video autoironico

 
Martina Oliva
1 Dicembre 2012
6 commenti

Internet Explorer 10 autoironia Microsoft

Nel corso degli ultimi giorni Microsoft si è data davvero molto da fare per promuovere Windows 8 nel miglior modo possibile ed il raggiungimento della soglia delle 40 milioni di licenze vendute è senz’altro un chiaro indizio del fatto che quanto fatto eseguito a questo momento dalla redmondiana è stato apprezzato.

Unitamente alla promozione di Windows 8 Microsoft ha anche cercato di non far passare inosservato Internet Explorer 10, la più recente ed aggiornata dizione del browser web di casa Redmond.

Il fatto che però Internet Exolorer non abbia mai goduto del favore degli utenti, o almeno della maggior parte di essi, non è sicuramente una novità e Microsoft, consapevole di ciò, non soltanto ha cercato di migliorare enormemente l’ultimissima versione di IE ma anche messo in atto una simpatica campagna volta a fare della mera autoironia e, ovviamente, a trarre del buono, per il futuro, dai commenti degli utenti.

Microsoft, infatti, ha realizzato il sito web The Browser You Love(d) to Hate, dove, appunto, sono raccolte le informazioni e le dimostrazioni relativa ad IE 10 e su cui, proprio nel corso delle ultime ore, ha fatto capolino un simpatico video.

Il video, visionabile anche di seguito, è indirizzato ai troll, ovvero tutti quegli utenti che pubblicano online commenti e critiche poco costruttive con lo scopo di mettere in cattiva luce persone o prodotti e per creare fastidio ai membri delle comunità virtuali.

Nel video, un troll se la prende con Internet Explorer 10 pubblicando commenti e critiche offensive sino a quando non si ritrova dinanzi le nuove recensioni del browser che lo descrivono come più veloce, più fluido e più divertente.

Il troll prova a convincere e ad autoconvincersi che IE fa comunque schifo sino a quando non trova la nuova applicazione per il Karaoke online che lo costringe ad ammettere che Internet Explorer fa… meno schifo.

Photo Credits | deviantART

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Internet Explorer 10, Microsoft ne illustra le principali novità

Internet Explorer 10, Microsoft ne illustra le principali novità

Windows 8 è disponibile, sotto forma di Consumer Preview, da diversi giorni a questa parte, giorni durante i quali gli utenti hanno e stanno avendo modo di testarne personalmente le […]

Internet Explorer Collection, le disgrazie non vengono mai da sole

Internet Explorer Collection, le disgrazie non vengono mai da sole

Vi avvertiamo, se siete tra quei geek che alla sola vista di una “e” blu iniziano a sentire pruriti per tutto il corpo, state per imbattervi in un software gratuito […]

Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

Annunciata la beta 1 di Internet Explorer 8

Microsoft ha inviato una lettera, ad un selezionato gruppo di beta tester offrendoli la possibilità di partecipare ad una preview tecnica di IE 8 beta 1. Non abbiamo purtroppo informazioni […]

I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

I migliori add-on per Internet Explorer 7 utili a migliorare la navigazione sul web

Certo, c’è voluto qualche anno per capirlo, ma finalmente Microsoft con il lancio di Internet Explorer 7 ha inaugurato una bella galleria di estensioni per il suo celeberrimo browser. Ormai […]

10 trucchetti veloci per Windows

10 trucchetti veloci per Windows

Nonostante sia il sistema operativo più utilizzato al mondo, Windows riesce sempre a nascondere qualche interessante funzione che permette di velocizzare il lavoro quotidiano con il computer. Oggi noi di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1IEhater_4_life

    IE SUCKS!

    1 Dic 2012, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #2Stardust

    è la stessa identica cosa che dico io da un anno da IE9. Ma questi troll non finiscono mai. Poi magari gli chiedi perché fa schifo e non ti sanno rispondere o cominciano con “eh bho, perché …”. Patetici.

    1 Dic 2012, 3:19 pm Rispondi|Quota
  • #3dantor86

    IE SUCKS…LESS.

    1 Dic 2012, 3:46 pm Rispondi|Quota
  • #4Carlo Collodi

    Simpatico!

    1 Dic 2012, 4:19 pm Rispondi|Quota
  • #5Anima

    IEhater_4_life ha detto:

    IE SUCKS!

    Genius! xD

    1 Dic 2012, 9:41 pm Rispondi|Quota
  • #6facce

    Notare che il tizio usava un Mac.

    1 Dic 2012, 10:51 pm Rispondi|Quota