Gli utenti stanno perdendo la testa per Instagram. La maggior parte delle persone hanno deciso di installare quest’applicazione che consente di modificare gli scatti effettuati con il proprio smartphone. Come saprete, il titolo ha raggiunto un’importanza tale da ottenere persino l’attenzione del noto social network di Facebook che deciso di acquistarlo.
Attualmente Instagram è un fedele alleato che consente di immortalare gli istanti in maniera originale. L’app è con voi persino mentre mangiate, anzi soprattutto durante l’ora dei pasti: instagram è invaso di foto che riguardano i piatti, le bevande e ogni tipo di cibo!
Non avete mai fatto una cosa del genere? Se la risposta è positiva, potrete trovare gli scatti di questo tipo su un particolare sito web: Restaugr.am.
Il portale si occupa di raggruppare tutte le foto effettuate tramite Instagram che contengono un hashtag culinario. Restaugr.am mette a disposizione un motore di ricerca interno che vi consente di trovare le foto tramite una precisa parola chiave, come ad esempio “cocacola” oppure “pizza”. In realtà, le ricerche del sito non funzionano solo con hashtag sul cibo, ma potrete trovare qualsiasi foto.
Le immagini saranno disposte in varie righe e, oltre ad ingrandirle, potrete anche vedere l’utente che ha scattato quella particolare fotografia.
Vi verrà data la possibilità di aprire il profilo dell’autore della foto tramite l’applicazione web cuor.me, ma in realtà potrete usare anche il servizio web lanciato di Instagram, lanciato da pochi giorni. Non dovrete far altro che aggiungere il nome dell’utente alla fine del collegamento “http://instagram.com/ “ ed il gioco è fatto!
[ Link | Restaugr.am ]
[ Via | startuptunes ]
[ Photo Credits | Restaugr.am ]