
Qualche giorno fa qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di AutoStarter X3, un programmino portatile grazie al quale avviare applicativi, aprire file e cartelle, specifiche pagine web in schede o finestre separate e riprodurre la musica archiviata in determinate directory presenti sulla postazione multimediale in uso semplicemente eseguendo un unico file batch.
Le operaizoni che è possibile eseguire servendosi di uno strumento quale AutoStarter X3 sono sicuramente adatte per tutti gli utenti ma i più esigenti tra voi lettori potrebbero desiderare di avere a propria disposizione una risorsa mediante cui effettuare anche altre operazioni oltre a quelle appena elencate.
Per far ciò è necessario ricorrere all’utilizzo di uno strumento extra quale Batchrun, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che permette di creare file batch per effettuare più operazioni simultaneamente ed automaticamente mettendo a disposizione degli utenti un diverso e ben più avanzato set di comandi rispetto a quello di AutoStarter X3.
Batchrun, infatti, permette di eseguire specifici programmi, terminare processi, creare e cancellare cartelle, rinominare file, copiare del testo negli appunti e molto altro ancora.
Agendo dall’interfaccia del software (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) sarà possibile modificare la priorità di ogni task, scegliere una modalità di esecuzione, impostare un ritardo per specifici comandi e aggiungere parametri per i file eseguibili che sono stati inseriti nella lista.
Oltre a poter selezionare gli elementi dall’interfaccia principale del software sarà possibile eseguire la medesima operazione anche direttamente mediante drag and drop.
Download | Batchrun





I commenti sono chiusi.