A luglio di quest’anno Google aveva annunciato la possibilità di poter esplorare, grazie a tutta una serie di accattivanti immagini panoramiche, l’Antartide e di poter andare a zonzo tra neve, capanne di esploratori etc.
Da alcune ore a questa parte ulteriori nuove immagini sono state aggiunte a Street View ma questa volta, pur essendo sempre inerenti al freddo ed alla neve, pongono come obiettivo quello di portare gli utenti direttamente sulle piste da scii.
A darne l’annuncio è stata la stessa Google Italia: “Visto che la stagione sciistica si sta avvicinando, siamo lieti di informarvi che da oggi sono disponibili su Google Maps le immagini di alcune delle piste da sci e delle località innevate più amate al mondo”.
Per la gioia degli internauti amanti della neve e degli scii ma anche per quella dei più curiosi che non hanno mai avuto un’esperienza simile alcuni tra i “luoghi bianchi” più belli più belli d’Europa, del Canada e degli Stati Uniti sono ora disponibili direttamente su Google Street View.
In Italia, ad esempio, è possibile scendere virtualmente dalle piste da scii di Madonna di Campiglio, Kronplatz, Folgarida Marilleva, Alpe di Siusi Valtournenche, Madesimo e molte altre ancora.
Sempre restando in tema invernale Google ha poi fatto sapere di aver dato il via all’aggiornamento di Google Maps con le prime immagini raccolte alle Svalbard, l’arcipelago norvegese di isole che distano circa 400 km a nord d’Europa ovvero il territorio più a nord dove Google si è spinta sino ad ora con Street View.
Non mancano poi alcune nuove ed inedite immagini di ben 10 km delle strade di ghiaccio che si trovano in Estonia, aperte soltanto quando il tempo lo permette e, ovviamente, quando il giacchio creatosi non risulta eccessivamente spesso.