Quella di ieri è stata una giornata particolarmente interessante per Google+, il social network del gran colosso delle ricerche in rete.
Nel corso delle ultime ore, infatti, Google ha fatto un po’ di chiarezza in merito all’andamento del suo social network ed alla sua evoluzione.
Infatti, mediante un apposito annuncio big G ha fatto sapere che la neo risorsa di social networking, a discapito delle malelingue che lo hanno definito come una “città fantasma virtuale”, può contare, allo stato attuale delle cose, su ben 500 milioni di utenti iscritti dei quali 235 milioni fanno uso dei servizi correlati e 125 milioni sono attivi sullo stream.
Tenendo conto di tali dati e considerando la sua esistenza da poco più di un anno Google+ va sicuramente a configurarsi come il social network avente il maggior tasso di crescita, un fattore questo dettato, inevitabilmente, dalla popolarità di big G e degli altri suoi servizi.
Per festeggiare l’importante traguardo raggiunto Google renderà disponibile, sotto forma di test e nel corso dei prossimi giorni il nuovo servizio di Communities mediante cui gli utenti avranno la possibilità di accedere a specifici argomenti di interesse comune e, in tal modo, di scambiare riflessioni con altri utenti aventi gli stessi interessi.
Nel corso delle ultime ore, inoltre, Google, in seguito all’acquisizione di Nik Software, ha rilasciato la nuova versione di Snapseed, l’app per device Apple considerata come una tra le migliori risorse in fatto di foto ritocco da mobile, che da risorsa originariamente a pagamento diviene ora gratuita per tutti gli utenti in possesso di un iPhone, un iPad o un iPod Touch che hanno installato almeno iOS 5.0.
Photo Credits | Flickr
#1WebSerio
Un semplice elenco dei modi in cui Google ha spinto Google+ per aumentare questo numero di utenti, tra l’altro fortemente fuorviante e indicativo, richiederebbe un’oretta di concentrazione a ricordarselo 🙂
Ultimi due le recentissime “novità” su YouTube e l’obbligo a creare un profilo G+ per creare un’app Android.
Quando obbligheranno a crearlo per usare l’Android (come già è per il Google Account) sai che grande balzo verso il FANTASMAgorico miliardo 😀
#2WebSerio
@WebSerio: *Per commentare un’app Android, pardon 😀