Windows Store è il marketplace, recentemente lanciato da Microsoft, delle applicazioni disponibili per Windows 8, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana.
Mediante il Windows Store, quindi, è possibile ricercare e scaricare, sia gratuitamente sia a pagamento, applicazioni di varia tipologia che sono utili o che potrebbero esserlo.
Nel caso in cui si conosca già il nome dell’applicativo d’interesse la ricerca della risorsa da scaricare risulterà abbastanza semplice ma qualora si desideri reperire un’app mediante cui svolgere specifiche operazioni senza però conoscerne il nome allora la cosa potrebbe risulta decisamente ben più complicata.
In situazioni di questo tipo una risorsa quale Best Windows Apps potrebbe quindi tornare davvero molto utile.
Best Windows Apps, infatti, è un applicativo totalmente gratuito e specifico per Windows 8 che, una volta in uso, consente di visualizzare facilmente le applicazioni aggiunte di recente su Windows Store e quelle migliori, tutte suddivise per categoria senz aalcun tipo di filtro per locazione geografica.
Best Windows Apps presenta un interfaccia utente in perfetto stile Windows 8, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post, mediante la quale sarà possibile visualizzare i vari gruppi di applicazioni come, ad esempio, True Top Rated, True New Releases e Top Developers, e le categorie, come nel caso di quella dedicata ai giochi, quella dedicata all’intrattenimento e molto altro ancora.
Cliccando sul pulsante Download annesso alla pagina principale di un app visualizzata mediante Best Windows Apps l’utente verrà reindirizzato direttamente alla pagina ufficiale dell’applicativo disponibile su Windows Store.
È probabile che in futuro Microsoft decida di implementare ulteriori funzionalità nel suo Windows Store ma frattanto una risorsa quale Best Windows Apps può sicuramente migliorarne l’utilizzo.
Download | Best Windows Apps