Dopo aver aggiornato e migliorato il servizio Yahoo! Mail il colosso in viola continua la sua opera di rinnovamento rendendo disponibile su App Store una nuova versione dell’applicazione Flickr per device iOS.
Trattasti, anche in questo caso, di un aggiornamento mirante a migliorare l’esperienza di utilizzo del servizio grazie all’interfaccia utente completamente ridisegnata.
Effettuando il login utilizzando le credenziali del proprio account Yahoo!, quelle di Facebook o, ancora, quelle di Google l’applicazione mostrerà all’utente tutte le nuove funzionalità implementate e le varie gesture che è possibile sfruttare per eseguire le più svariate operazioni in maniera semplice e rapida.
Interfaccia a parte la vera novità della nuova app di Flickr per iOS è l’introduzione, seguendo la falsa riga di Twitter ed assumendo sempre più le sembianze di Instagram, di una vasta gamma di filtri fotografici, ben 16, realizzati da Aviary e grazie ai quali gli utenti hanno ora l’opportunità di modificare i propri scatti sfruttando l’apposito editor integrato e, successivamente, di condividere, taggare ed archiviare il tutto.
Così come concesso anche agendo direttamente dal sito web gli utenti hanno inoltre la possibilità di aggiungere specifiche foto ai preferiti e di raggrupparle a seconda della categoria o del luogo in cui sono state scattate.
Tutte le foto sono conservate nella loro qualità originaria e possono essere visualizzate a tutto schermo semplicemente ruotando sul lato il proprio device.
Non mancano poi una nuova lista contatti, grazie alla quale scoprire le foto scattate dagli amici e dagli utenti preferiti, e la scheda Esplora, da cui visualizzare le foto più interessanti che ogni giorno vengono caricate online.
Infine anche la sezione Gruppi è stata rinnovata ed ora include tutte le funzionalità che sino a qualche ora fa risultavano disponibili soltanto accedendo al sito web del servizio.
Photo Credits | App Store