Dropbox ha deciso di andare ben oltre il mero cloud storage o almeno così sembrerebbe stando alle ipotesi avanzate nel corso delle ultime ore e conseguenziali all’acquisto di Audiogalaxy, online dal 1998 con tecnologie P2P e in tempi recenti non più in testa alle news.
Infatti, mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale Audiogalaxy ha comunicato di essere stata acquisita da Dropbox, una mossa questa che farebbe ben sperare in merito ad eventuali progetti futuri da parte del team del celebre servizio di cloud storage.
Per il momento non è stata fatta alcuna comunicazione riguardo i prossimi programmi di Dropbox o sulle motivazioni che hanno spinto all’investimento ma considerando che Audiogalaxy ha alle spalle un’esperienza oramai decennale l’ipotesi che l’acquisizione possa mirare alla realizzazione di qualche nuovo servizio legato allo streaming musicale non è sicuramente da escludere.
Nel comunicato ufficiale, infatti, il team di Audiogalaxy accenna, seppur vagamente, ad alcune novità in arrivo per milioni i milioni di utenti su cui il noto servizio di cloud storage può già contare.
Oggi, siamo entusiasti di annunciare che il nostro team si unisce a Dropbox! Siamo eccitati per l’opportunità di unirci alla meravigliosa squadra di Dropbox e di portare nuove e grandi esperienze agli oltre 100 milioni di utenti Dropbox.
Al momento, comunque, Audiogalaxy non permette più di effettuare nuove iscrizioni ma rimane accessibile per chi già possiede un account.
Sicuramente durante le prossime settimane si delineerà meglio la strategia di questa acquisizione che potrebbe portare a una completa integrazione di Audiogalaxy in Dropbox e all’aggiunta di un ulteriore nome alle già conosciute piattaforme dedicate allo streaming musicale come nel caso di Tunes, Google Music, Xbox Music, Spotify, Grooveshark, Amazon, Last.fm e SoundCloud.
Da notare che unitamente ai piani futuri anche le caratteristiche economiche dell’accordo non sono state comunicate.
Via | CNET