Ultimamente si parla moltissimo dei filtri per modificare le foto e, soprattutto, delle applicazioni che consentono di effettuare queste originali trasformazioni. La prima, o almeno quella che è riuscita ad avere maggiore successo, è stata Instagram.
Proprio ultimamente abbiamo parlato degli utenti che hanno deciso di abbandonare l’app, ma abbiamo messo in evidenza anche un comodo sito web per modificare le vostre foto. Oggi vogliamo consigliarvi un altro portale denominato Pix: Pixel Mixer. Sul Chrome web store è disponibile anche un’estensione che non fa altro che rimandarvi alla sua pagina internet ufficiale che potrà essere consultato da qualsiasi browser.
Il sito web, oltre ad essere molto semplice da utilizzare, risulta anche molto fornito. Aprendo l’indirizzo, potrete decidere se scattare una foto dalla vostra webcam oppure caricare un’immagine dal computer. Successivamente, potrete spaziarvi in tre principali sezioni: filtri, effetti e cornici.
La prima, rappresentata da una bacchetta magica, vi mette a disposizione oltre 30 filtri da applicare alle foto. Avrete l’imbarazzo della scelta e, inoltre, ognuno risulta accattivante ed interessante. In seguito, potrete decidere di aggiungere degli effetti: una trama oppure un motivo particolare. Infine, avrete la possibilità di inserire anche un bordo ed anche in questa sezione la scelta sarà abbastanza vasta.
L’applicazione on line, vi consente di utilizzare altri due tasti: la stellina vi permette di conservare i vostri filtri preferiti (oppure effetti e cornici), mentre il fulmine consente di applicare degli effetti a caso.
Al termine della creazione potrete decidere di scaricare l’immagine sul vostro computer (dimensione originale oppure ottimizzata) o condividerla sul social network di Facebook.
[ Link | Pix: Pixel Mixer ]
[ Photo Credits | Chrome web store ]