Molti di voi avranno notato i nuovi cambiamenti del social network in blu. Facebook, infatti, ha lanciato le nuove impostazioni di privacy che potranno essere facilmente individuate e, soprattutto, modificate con il massimo della velocità e comodità.
Prima di proseguire, segnaliamo che al momento l’aggiornamento è stato diffuso solo ad un numero limitato di utenti, le novità toccheranno tutti i profili solo nella prossima settimana. Se siete tra i pochi eletti, approdando su Facebook un avviso vi segnalerà la presenza di un nuovo bottone. Quest’ultimo vi permette di visualizzare una finestra contenente i collegamenti rapidi alla privacy.
Le varie sezioni non avranno più dei complessi e freddi nomi, ma saranno delle semplici domande che vi permetteranno di capire subito cosa vi consente di cambiare quella determinata opzione. Inoltre, la prima avrà anche altre altre sottosezioni.
- Chi può vedere le mie cose?
- Chi può vedere i miei post futuri?: l’impostazione di base dovrebbe essere “Pubblica”, vi consigliamo di passare ad “Amici”.
- Dove posso controllare tutti i miei post e gli elementi in cui sono taggata?: dove controllare i post ed i messaggi, sarebbe la pagina del registro attività di Facebook.
- Cosa vedono gli altri sul mio diario?: visualizzare il profilo come appare agli altri utenti.
- Chi può contattarmi?: contiene i nuovi filtri della posta in arrivo, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.
- Qualcuno mi infastidisce, come faccio a farlo smettere?: tale sezione vi permetterà di bloccare una persona, in modo da impedirgli di contattarvi e vedere cosa pubblicate sul diario.
Gestire la privacy del social network diventa, finalmente, più semplice. Forse anche il vostro profilo potrebbe diventare davvero privato! Il vostro Facebook è già stato aggiornato? In ogni caso le nuove opzioni si diffonderanno rapidamente.
[ Via | The Next Web ]