Una delle funzioni di Facebook più amata dagli utenti è sicuramente la possibilità di caricare fotografie. I clienti della piattaforma inseriscono ogni giorno una quantità infinita di immagini e di scatti che mostreranno alla loro lista degli amici di Facebook oppure a parte di essa.
Il social network in blu è ormai consapevole della fondamentale importanza delle fotografie e, proprio per questo, ha deciso di potenziare ulteriormente quest’ambito.
Come saprete, Facebook consente di caricare delle singole foto sul proprio profilo oppure di creare un album in cui potranno essere inseriti più scatti fotografici. Lo staff della piattaforma, da non molto tempo, ha deciso di offrire delle nuove funzioni.
Per prima cosa è stata inserita la possibilità di trascinare le foto per caricarle sul social network (drag to upload). In pratica, al posto di selezionare la voce “Carica foto/video” potrete direttamente trasportare con il mouse le foto nei post per inserirla automaticamente.
Quest’ultima non è l’unica novità, infatti, adesso potrete caricare anche più foto contemporaneamente, senza il bisogno di creare necessariamente un album. Gli utenti, infatti, consideravano molto limitativa la possibilità di aggiungere solo una foto per volta.
Le due modifiche, in realtà, sono state attivate da circa una settimana, ma non erano disponibile a tutti gli utenti del social network. Alcuni avevano già notato la novità, mentre altri potevano utilizzare solo il classico sistema per caricare le foto.
Nella giornata di ieri, Facebook ha annunciato che, dopo un breve periodo di test, le nuove funzioni sono state lanciate a livello globale, dunque, dovreste averla anche voi sul vostro profilo!
Iniziate a trascinare le foto dal desktop del PC/Mac e riempite il profilo dei vostri migliori scatti!
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | Tech Crunch ]