All’inizio del 2013, non potevamo non continuare a parlare del social network più famoso: Facebook. Le pagine bianche e blu hanno concluso un anno pieno di esiti positivi, ma anche di grossi insuccessi, come il crollo in borsa.
Molteplici utenti sono sempre più soddisfatti dalle funzioni offerte dalla piattaforma, ed anche del design di Facebook che tra poco verrà aggiornato, questa volta non vogliamo concentrarci precisamente sul social network, ma su una sua famosa applicazione: Facebook Messenger. Quest’ultima, utilizzata per chattare con i propri amici del social network, si è recentemente aggiornata ed introduce una nuova utile funzione: permette di inviare messaggi vocali ai contatti.
L’aggiornamento è disponibile sia per i dispositivi iOS sia Android e vi consentirà immediatamente di far arrivare la vostra voce al destinatario.
Come si inviano questi contenuti vocali? L’operazione è molto semplice. Per prima cosa, ovviamente, ci sarà bisogno di effettuare l’aggiornamento e, successivamente, accedere all’applicazione. Aprite la conversazione con un vostro amico, oppure lanciate una nuova finestra, e selezionate il simbolo “+” presente in basso a sinistra.
Tra le varie opzioni, adesso compare anche il pulsante “Registra voce”. Una volta selezionato questo tasto, comparirà un bottone circolare che vi permetterà di avviare la registrazione che terminerà nel momento in cui rilascerete il pulsante. In seguito, il messaggio vocale verrà automaticamente inviato al destinatario che potrà ascoltarlo direttamente, senza il bisogno di un’applicazione aggiuntiva.
Se le parole scritte non bastano, adesso Facebook vi permette di utilizzare la vostra voce per comunicare con gli amici presenti sul social network.
[ Via | gizmodo ]
[ Photo Credits | gizmodo ]