Mountain View stringe tra le mani un enorme tesoro. Non stiamo parlando di Android o dei Google Glass, ma delle sue Mappe. Soprattutto dopo lo scandalo del programma della Apple, la loro applicazione ha raggiunto sempre più successo. Gli utenti, dunque, si affidano sempre di più a Google Maps, ma a quanto pare non tutti possono farlo.
Google si schiera contro Windows e, soprattutto, cerca di attaccare il suo sistema operativo mobile: Windows Phone. Questo è quanto emerge dalle ultime dichiarazioni di alcuni utenti. Dalla giornata di ieri, dei possessori di smartphone che sfruttano l’OS Microsoft, hanno dichiarato di non riuscire ad utilizzare il famoso Google Maps tramite Internet Explorer 10.
Difficile parlare di un’incompatibilità, infatti, Google Maps funziona perfettamente tramite Internet Explorer su Windows 8. A meno che non si tratti di un banalissimo errore (ipotesi improbabile), Google ha scelto autonomamente di bloccare la possibilità di utilizzare le mappe tramite Windows Phone.
Gli utenti, dunque, potrebbero iniziare a non vedere di buon occhio il sistema operativo mobile targato Windows proprio a causa di questa enorme limitazione. L’intento di Google sarà proprio questo? Forse, Mountain View vuole arrestare la corsa di Redmond in campo mobile per concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo antagonista per antonomasia: iOS e la Apple.
Dobbiamo ammettere che, se il blocco dovesse risultare reale, questo comportamento potrebbe essere definito del tutto sleale. Microsoft scenderà di nuovo in campo per attaccare Google?
Ricordiamo che l’azienda di Redmond è si è dichiarata delusa da Mountain View che non ha ancora sviluppato un’applicazione mobile di Youtube per Windows Phone!
[ Via | The Next Web ]
#1Alien
Sono 3 anni che uso Bing e mi trovo da dio!! Google e Apple devono morire!!!
Mi spiace solo per youtube.. ma Vimeo è anni luce avanti!! peccato che ancora in molti non lo conoscono e si affidano ai servizi spioni di google
#2Filippo
“Gli utenti, dunque, potrebbero iniziare a non vedere di buon occhio il sistema operativo mobile targato Windows proprio a causa di questa enorme limitazione.”
Ho un Lumia 800 e ne sono più che felice. Frequento i maggiori siti e blog su WP e a me l’effetto sembra il contrario. Ossia molta più gente ora odia Google, cancella i propri account Gmail, effettuando il passaggio ad Outlook, setta Bing come Homepage…. Insomma, MS può vivere senza Google (tranne per Youtube), ma si può dire il contrario di Google? Mettiamo il caso che MS, che con Windows possiede il 90% di share, decidesse di cancellare il supporto a chrome e modificasse il suo OS affinchè Google.com non fosse accessibile, a quanto scenderebbe lo share di Chrome?
Ovviamente MS non lo farà, essendo un’azienda seria (o almeno spero).
#3riccardor93
Per la felicità di Nokia che ha delle mappe buonissime!!!
#4Fab
Is that so clever to fight a war where you can win as much as you can loose and and even winning that war could turn against you! Speculation is at a dead end. We are already living it.