Così come nelle edizioni precedenti del sistema operativo, anche su Windows 8 è possibile impostare un messaggio personalizzato da visualizzare nella schermata di logon. Adesso vediamo come si fa, per portare a termine la procedura occorre avere i permessi da amministratore.
- Accedere alla Start Screen;
- Digitare regedit e premere il tasto Invio per accedere all’Editor del registro di sistema;
- Recarsi nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Current Version\Policies\System;
- Fare doppio click sulla chiave legalnoticecaption ed assegnarle come valore il titolo del messaggio da visualizzare nella schermata di logon;
- Fare doppio click sulla chiave legalnoticetext ed assegnarle come valore il corpo del messaggio da visualizzare nella schermata di logon.
Adesso chiudete l’Editor del registro di sistema, disconnettetevi dalla sessione di lavoro e se tutto è andato per il verso giusto visualizzerete il messaggio personalizzato che avete appena impostato nel regedit.
Quando non avete più bisogno di visualizzare il messaggio nella schermata di accesso a Windows 8, potete ripristinare tutto com’era prima semplicemente tornando nell’Editor del registro, recandovi nella cartella di cui sopra e azzerando i valori delle chiavi legalnoticecaption e legalnoticetext.
[via]