Per visualizzare tutti i contenuti presenti sulle pagine web generalmente viene impiegata la barra di scorrimento laterale annessa al browser web in uso, la rotellina del mouse o, ancora, i tasti freccia presenti sulla keyboard.
Tutte e tre le opzioni risultano abbastanza comode ma nel caso in cui foste alla ricerca di un sistema grazie al quale visualizzare e scorrere i contenuti di interesse in maniera ancora più pratica e qualora il browser web impiegato sia Google Chrome allora, cari lettori di Geekissimo, potreste prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di una risorsa quale MagicScroll.
Si tratta di un’estensione che, una volta in uso, modifica il layout di ogni pagina web visualizzata rendendola più simile ad un libro, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, facilitando la lettura e lo scorrimento degli articoli online ed evitando all’utente di incappare in eventuali distrazioni.
Quindi, piuttosto che scorrere le pagine web con MagicScroll potranno essere sfogliate semplicemente cliccando sugli appositi tasti freccia visualizzati lateralmente.
Utilizzare l’estensione è davvero facilissimo.
Dopo aver installato MagicScroll verrà infatti visualizzata un’apposita icona accanto alla barra degli strumenti di Google Chrome.
Cliccando sull’icona ogni qual volta viene aperta una specifica pagina web l’estensione entrerà immediatamente in azione modificando, così come precedentemente descritto, la visualizzazione dei contenuti.
Praticamente niente di più semplice!
Tenendo conto delle sue caratteristiche MagicScroll è quindi un’ottima estensione da prendere in considerazione nel caso in cui, così come sottolineato dallo stesso sviluppatore, foste alla ricerca di un nuovo sistema mediante cui leggere i contenuti presenti online.
Download | MagicScroll