Nessuno potrà mai dimenticare il giorno in cui il reattore nucleare esplose in Giappone. Anche lo Tsunami è un momento indelebile, ma ciò che rimarrà per sempre un vivido ricordo è l’attesa. I momenti che hanno diviso le persone dallo scoprire se i propri cari stessero bene o se la tragedia li aveva coinvolti irrimediabilmente.
Per facilitare le operazioni di contatto, e non solo, Microsoft ha lanciato una nuova particolare applicazione: HelpBridge. Il titolo, ovviamente gratuito, non è disponibile solo per Windows Phone, ma anche per iOS e Android.
Come spiega James Rooney, durante il video di presentazione, dopo un disastro le persone potranno usare questo mezzo per informare i propri cari tramite un SMS, un’email o semplicemente lanciando un post sulla bacheca di Facebook che gli permetterà di chiarire il loro stato di salute. Inoltre, questi messaggi includeranno finanche la loro posizione.
Le buone intenzioni di Microsoft non si fermano qui. L’azienda ha collaborato con grandi società per rendere la loro applicazione anche uno strumento per aiutare le persone dopo una catastrofe. HelpBridge consentirà di inviare rapidamente somme di denaro (tramite PayPal) oppure di mettere a disposizione il proprio aiuto concreto.
L’unica grande pecca di quest’applicazione riguarda la sua diffusione. Al momento, HelpBridge è disponibile solo esclusivamente negli Stati Uniti, ma si spera che molto presto possa scavalcare questi confini per raggiungere ogni angolo del mondo.
Non è la prima volta che Microsoft si cimenta in un lavoro del genere. Anni fa, la società stava lavorando sul sistema d’emergenza Vine.net, ma il progetto sembra essere sparito nel nulla.
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | microsoft.com ]
#1mauro burlando
Non è mai esploso nessun reattore nucleare da nessuna parte !!!!!!!!!!!!!!!!!1
Solo è mancata acqua e alimentazione alle pompe .