Geekissimo

Screen Sniper, catturare screenshot e incollarne più di uno contemporaneamente

 
Martina Oliva
21 Gennaio 2013
0 commenti

Catturare screenshot

Chi gestisce un blog è ben consapevole del fatto che le sole parole nella maggior parte dei casi non sono sufficienti per descrivere un qualcosa e che inserire delle immagini nei propri post può essere sicuramente molto utile al fine di semplificare e velocizzare la comprensione dei contenuti.

A tal proposito l’utilizzo degli screenshot è vivamente consigliato, sopratutto a tutti coloro che gestiscono un blog a carattere tecnico.

Per catturare lo schermo è possibile ricorrere all’utilizzo di una tra le tante ed apposite risorse che sono state proposte più volte qui su Geekissimo.

Qualora però, cari lettori, quanto recensito sino a questo momento non fosse stato di vostro gradimento e nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa di semplice utilizzo ma altamente funzionale allora sarete sicuramente ben felici di poter fare la conoscenza di Screen Sniper.

Questo software, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette infatti di catturare screenshot di alta qualità mediante la sola pressione di un apposito tasto di scelta rapida, di memorizzarli negli appunti e, successivamente, di incollare immagini multiple in una solta volta.

Il tasto di scelta rapida da utilizzare può essere specificato dall’utente dalla sezione Settings della finestra dell’applicativo, tutte le immagini catturare possono essere salvate sul computer in uso in differenti formati, quali JPEG, PNG, GIF, TIF e BMP ed è inoltre possibile selezionare il livello della qualità.

Il supporto per la clipboard consente poi di salvare più immagini negli appunti per poterle poi incollare tutte all’istante.

Dal menu Clipboard della sezione Settings della finestra del software è possibile scegliere se tagliare o copiare i singoli file negli appunti.

Dalla sezione Options dells finestra del software sarà invece possibile scegliere se eseguire l’applicazione all’avvio del sistema, se attivare o meno le notifiche audio e video e se catturare oppure no anche il cursore del mouse negli screenshot.

Download | Screen Sniper

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SnipSnip, fare screenshot di specifici elementi dell’interfaccia

SnipSnip, fare screenshot di specifici elementi dell’interfaccia

Di applicazioni che permettono di catturare screenshot ne esistono parecchie. La maggior parte degli applicativi di questo tipo risultano caratterizzati dalla presenza di singolari funzionalità extra così come nel caso […]

HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

HotShots, un software per catturare screenshot con funzioni extra

Per i sistemi operativi Windows esistono una gran quantità di programmi grazie ai quali catturare screenshot ma non tutti mettono a disposizione degli utenti funzioni extra come nel caso di […]

Neox Screen, fare screenshot in tante modalità uniche

Neox Screen, fare screenshot in tante modalità uniche

Di default Windows mette a disposizione dei suoi utilizzatori un’apposita funzione mediante cui catturare lo schermo. Questa funzione, pur essendo molto utile in diverse circostanze, non è tuttavia in grado […]

Schirmfoto, un software freeware con interfaccia Metro per catturare screenshot

Schirmfoto, un software freeware con interfaccia Metro per catturare screenshot

Per i sistemi operativi redmondiani risultano disponibili numerosi applicativi, sia gratuiti sia a pagamento, grazie ai quali poter catturare screenshot e qui su Geekissimo abbiamo già avuto modo di recensirne […]

Screen Capture + Print: catturare screenshot e copiarli direttamente nella clipboard, stamparli o salvarli

Screen Capture + Print: catturare screenshot e copiarli direttamente nella clipboard, stamparli o salvarli

Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo proposto svariati applicativi mediante cui catturare screenshot ma nel caso in cui foste alla ricerca di un ulteriore strumento rientrante in tale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento