Questa mattina vi abbiamo prontamente annunciato dell’avviso lanciato da Twitter: 250.00 account potrebbero essere stati compromessi. Cambiare password è l’unica cosa che l’utente può fare e nel precedente articolo vi abbiamo consigliato come fare. Prima di questo allarmante post, sul blog ufficiale di Twitter appare un ulteriore messaggio lanciato dal social network.
Questa volta non si parla di attacchi hacker, bensì di un aggiornamento per il portale dell’uccellino azzurro. Quest’ultimo ha effettuato delle piccole modifiche che apparentemente sembrano banali, ma la loro introduzione soddisfa enormemente gli utenti.
Fino a qualche ora fa, per vedere le foto presenti nei tweet si doveva abbandonare la pagina in cui ci si trovava. Al click sull’elemento, infatti, gli utenti venivano trasportati in una nuova schermata dedicata esclusivamente alle immagini. Metodo definito da molti assolutamente seccante, ma per fortuna Twitter ha rimediato.
Adesso selezionando le immagini la pagina resterà la medesima e la foto apparirà ingrandita e posizionata in una nuova finestra sovrapposta che focalizzerà l’attenzione su di essa oscurando il fondo. Questo è il primo aggiornamento introdotto, ma Twitter ha lavorato ancora sulla galleria multimediale.
Quest’ultima non include più solo elementi fotografici, ma anche video di Youtube, Vimer e, ovviamente, i contenuti di Vine. Infine, l’ultima piccola modifica riguarda le pagine dei tweet che, adesso, mostrano molte più risposte per ogni conversazione
Che ne pensate di questi piccoli, ma utili, aggiornamenti lanciati dal social network? Intanto, vi ricordiamo che l’ormai noto Google Plus di Mountain View ha superato Twitter, ma solo per quanto riguarda il numero di scritti.
[ Via | The Verge ]
[ Photo Credits | Blog Twitter ]
#1Danilo
Che limiti ci sono per ogni foto/video (Mb e risoluzione) e quante foto/video posso mettere complessivamente (in numero e Gb) ?
Grazie