Anonymous, un gruppo pirata ormai conosciuto da tutto il mondo. Spesso abbiamo riportato i loro attacchi che cercavano di rivendicare la giustizia, ma raramente il loro obiettivo prende di mira l’Italia. Questa volta, però, il bersaglio è stato proprio un portale del nostro paese, un simbolo che rappresenta la nostra giustizia: il gruppo hacker ha bucato e modificato il portale del Tribunale di Milano.
Attualmente l’indirizzo ha sempre il classico aspetto, ma fino a poco tempo fa i suoi contenuti erano stati completamente sostituiti da Anonymous. Compariva solo una grande immagine che spiegava gli scopi rivoluzionari del gruppo pirata, la figura appariva anche difficile da interpretare a causa della sua grafica un po’ oscurata. Ecco quanto riportava il messaggio:
“Preparatevi ha inizio l’Apocalisse. E’ la fine per un nuovo inizio. Sta arrivando come l’ira di DIO il vero cambiamento per i giovani del popolo italiano. Gli italiani sono stufi di essere presi per il culo, derubati, maltrattati dal governano. Da adesso pagheranno per tutto quello che hanno fatto. Rivoluzione digitale.”
Parole dure per evidenziare una realtà che molti potrebbero condividere, ma questo sarà il modo giusto di agire? Ancora una volta, Anonymous fa attacca tramite il mondo virtuale e con alcune azioni invasive riesce a diffondere il messaggio in modo diretto e, soprattutto, usando un canale visitato da persone interessate all’argomento.
Nel testo si parla dell’Apocalisse, di un nuovo inizio, ma che cosa significa? Questo è solo il primo di tanti attacchi che metteranno KO tutti i portali che rappresentano la giustizia italiana?
L’attacco è stato lanciato nel fine settimana, ma lo staff del portale del Tribunale di Milano ha ripristinato la situazione in pochissime ore.
Aggiornamento
Anonymous Italy ha dichiarato di non aver attaccato il Tribunale di Milano.
[ Via | WebNews ]
#1piraflappy
sulla pagina ufficiale italiana di anonymous italia è stato smentita la partecipazione di anonymous, l’attacco è opera di ldntm2013
#2Anima
L’attacco non proviene da Anonymous ma da LndTm 2013
#3Faxbio
E chi è sto “LndTm 2013” …?? Non sarà San Silvio da Arcore?!? Sua maestà il chiappettiere?