Recentemente vi abbiamo parlato della chiusura di Windows Live Messenger che, attualmente, permette ancora l’accesso ai propri utenti. Questi ultimi, però, dovranno rinunciare al programma a partire dall’8 aprile, giorno che segnerà la definitiva fine del buon vecchio software di messaggistica istantanea. Microsoft dirotterà tutti sul suo nuovo, ormai nemmeno tanto, Skype che si appresta ad accogliere tutta la comunità proveniente dall’obsoleto omino verde di MSN.
L’azienda di Redmond si sta focalizzando sul proprio servizio VoIP e tramite Twitter ha lanciato l’arrivo di nuove funzioni. Lo staff sta testando un servizio che consente agli utenti di inviare dei brevi video ai propri amici. I filmati avranno la durata di tre minuti, quindi non eccessivamente corti in stile Vine, e basterà un click per spedirli ai contatti presenti in Skype. Possibilità molto interessante è quella di inviare i video sia ai contatti in linea sia a quelli offline.
I primi 20 messaggi saranno del tutto gratuiti, ma successivamente la funzione diventa utilizzabile solo ed esclusivamente da chi possiede Skype Premium, un account a pagamento. Possiamo, dunque, affermare che non si tratta di un servizio gratuito.
Al momento i video-messaggi sono stati integrati nelle applicazioni per Windows, Mac, iOS e Android, ma solo negli Stati Uniti e in Inghilterra. Gli altri paesi, Italia compresa, dovranno attendere ancora un po’ di tempo prima di poterli sfruttare. Si parla di una tempistica a breve termine, probabilmente alla fine di marzo o all’inizio di aprile questo servizio arriverà in tutte le nazioni.
Che cosa ne pensate, vale la pena pagare per questa funzione?
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Ryan Fanshaw Photography ]
#1princeyeboah
[email protected]