Oramai il fantomatico smart watch Apple, quello che per convenzione è stato identificato con il nome di iWatch, è sulla bocca di tutti e rumors sempre più insistenti suggeriscono che durante i prossimi mesi l’orologio intelligente di Cupertino farà la sua comparsa sul mercato.
Ad alimentare ulteriormente le indiscrezioni nel corso delle ultime ore è apparso in rete un brevetto per un device che, a quanto pare, rispecchia a grandi linee quelle che sono le presunte caratteristiche dell’iWatch.
Il brevetto, scoperto da AppleInsider, è stato presentato all’US Patent & Trademark Office nell’agosto del 2011, quindi ancor prima che i rumors sull’iWatch iniziassero a circolare.
Il dispositivo illustrato nel brevetto presenta linee decisamente futuristiche che vanno ben oltre quelle che sono le fatezze di un normale orologio.
Il dispositivo illustrato nel brevetto, infatti, si avvicina molto di più ad un braccialetto che si arrotola attorno al polso, in perfetto stile bracciali slap on molto in voga negli anni ’80, dotato di uno schermo flessibile che va ad occupare l’intera larghezza del cinturino e capace di agganciarsi automaticamente attorno al braccio del suo utilizzatore.
A renderne il contatto con il braccio piacevole è una lamina di metallo flessibile ricoperta da tessuti o pelle su cui è montato lo schermo che alla base presenta un piccolo spazio per contenere la componentistica elettronica per il suo funzionamento.
Il dispositivo, una volta indossato, dovrebbe essere in grado di funzionare in qualsiasi direzione d’utilizzo, anche con la visualizzazione continua dei contenuti andando oltre quelli che sono i suoi margini fisici.
In merito alle funzionalità, invece, non risulta disponibile alcuna informazione precisa eccezion fatta per pochi cenni alla gestione delle playlist, alla lettura del registro delle chiamate e alla risposta agli SMS ricevuti.
[Photo Credits | AppleInsider]