Sono oramai mesi che in in rete circolano indiscrezioni inerenti la iTV, la presunta smart TV di Apple, e l’iWatch, l’orologio intelligente che sarebbe in fase di progettazione in quel di Cupertino, ma sino ad oggi dall’azienda della mela morsicata più celebre al mondo non era ancora giunta alcuna conferma o smentita in tal senso.
Nel corso delle ultime ore, però, Tim Cook, in occasione dell’annuale conferenza per gli azionisti, ha voluto dire la sua a riguardo.
Cook, infatti, dopo aver elencato tutti i successi raggiunti da Apple nel corso del 2012, tra cui una crescita di ben 48 miliardi di dollari ed altre innovazioni, ha confermato l’intenzione dell’azienda di spingersi verso nuovi dispositivi.
Ovviamente stiamo pensando a nuove categorie di prodotti. Non ne parliamo, ma le stiamo certamente considerando.
Naturalmente Tim Cook non ha svelato pubblicamente quelle che saranno le nuove strategie di Apple ma i prodotti designati sembrerebbero proprio essere la tanto desiderata iTV ed il chiacchieratissimo iWatch.
A rendere molto probabile la possibilità del lancio di un televisore made in Apple è il fatto che già in precedenza lo stesso Cook aveva spiegato che l’Apple TV, il media center della mela morsicata, era passata dall’essere un semplice hobby per l’azienda ad un’area di intenso interesse.
Anche le probabilità che venga lanciato un iWatch sono abbastanza elevate considerando la presenza di un brevetto ad hoc rinvenuto proprio nei giorni scorsi e tenendo conto del fatto che Google è al lavoro sui suoi occhiali per la realtà aumentata e che un device di questo tipo potrebbe andarsi a configurare come il concorrente per ecellenza nel settore dei super-personal computer.