Geekissimo

iWatch, il CEO di Swatch è dubbioso sul successo di Apple

 
Martina Oliva
8 Marzo 2013
2 commenti

iWatch dubbi CEO Swatch

Continuiamo a parlare dell’iWatch, lo smart watch che Apple starebbe testando e producendo e che nel corso dei prossimi mesi dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato, ma questa volta a porre l’accento sulla questione non sono le solite fonti anonime, molto vicine all’azienda e ben informate, bensì Swatch, la nota società svizzera produttrice di orologi, che ha voluto dire la sua in merito alla presunta trovata di Cupertino ed a quella che potrebbe qundi diventare una sua concorrente.

Nick Hayek, il CEO di Swatch, ha infatto dichiarato che non crede nella portata rivoluzionaria del fantomatico orologio intelligente di Apple aggiungendo inoltre che, proprio per tale ragione, non teme l’iWatch come potenziale concorrente per i suoi prodotti.

Personalmente non credo sia la prossima rivoluzione. Sostituire un iPhone con un terminale interattivo da polso è difficile. Non si può sfruttare un display immenso.

Hayek ha posto anche l’accento sulla questione display che, a suo dire, potrebbe andarsi a configurare come un vero e proprio problema qualora troppo piccolo e che la cosa potrebbe essere facilmente aggirata ricorrendo all’impiego di uno schermo flessibile.

Hayek fa notare inoltre come un computer da polso sia sicuramente interessante ma come, al contempo, potrebbe non rispondere alle esigenze dell’utenza chiamando in causa fattori sia estetici sia psicologici.

Oggigiorno, infatti, l’orologio è sempre meno utilizzato come strumento mediante cui misurare il tempo e viene visto, nella maggior parte dei casi, come un accessorio ed i consumatori, proprio per tale ragione, sono portati a cambiarlo più volte nel corso dei giorni per cui l’iWatch, per quanto interessante ed innovativo possa risultare sotto un profilo tech, non permetterebbe di seguire gli stili e le mode del momento.

Opinione del CEO di Swatch a parte resta tuttavia da vedere se e cosa Apple lancerà effettivamente sul mercato.

[Photo Credits | deviantART]

Via | AppleInsider

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Apple, l’iWatch permetterà di controllare gli apparecchi in casa

Stando a quanto rivelato dall’analista Brian White di Cantor Fitzegerald in una nota condivisa agli investitori l’iWatch, il presunto e chiacchieratissimo smartwatch di Apple che secondo insistenti voci di corridoio […]

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

Apple, l’iWatch potrebbe essere dotato di sensori biomedici

L’iWatch, il chiacchieratissimo e presunto smart watch di Apple, potrebbe essere dotato di sensori biomedici mediante i quali monitorare in maniera costante e precisa la salute dell’utilizzatore. L’informazione in questione […]

Apple, problemi nella registrazione del marchio iWatch in USA e UK

Apple, problemi nella registrazione del marchio iWatch in USA e UK

Nel corso degli ultimi giorni sono state segnalate a più riprese operazioni di registrazione del marchio iWatch. In Russia, Giappone, Messico, Taiwan e Turchia, infatti, Apple ha depositato il marchio […]

iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

iWatch e iPad 5, nuove indiscrezioni

Nel corso delle ultime ore sono emerse in rete ulteriori ed interessanti novità in merito ad alcuni dei device Apple più attesi al momento: l’iWatch e l’iPad 5. Stando alle […]

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

L’iWatch esiste ed ha già problemi di batteria

Dell’iWatch, l’orologio intelligente che secondo le indiscrezioni Apple avrebbe intenzione di lanciare in un futuro non molto remoto, esisterebbe già e sarebbe in fase di test in quel di Cupertino. A […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1q1

    mi sembrano le parole di Fassino su grillo

    8 Mar 2013, 2:02 pm Rispondi|Quota
  • #2Giacomo

    a me invece pare un discorso sensato 🙂
    L’orologio è abbigliamento, è accessorio ed è anche uno status symbol.
    Averlo uguale agli altri, in maniera così omogenea come sono i dispositivi Apple, lo vedo un po’ un controsenso, specialmente per gli amanti degli orologi (e sono tanti).
    In più, cosa dovrebbe fare l’orologio? Replicare le funzionalità del telefono? Sarebbe solo un doppione più scomodo.
    Potrebbe essere congeniale, IMHO, solo se dovesse essere un dispositivo finalizzato allo sport e, forse, alle consolle di gioco (in qualche modo, tramite sensori particolari, potrebbe sostituire il kinekt per alcune funzionalità e potrebbe fare da comando remoto per una ipotetica iTV)
    Vedremo.

    8 Mar 2013, 4:37 pm Rispondi|Quota