BitTorrent, molti utenti abbinano questo nome alla pirateria, ma fu proprio l’azienda a dichiararsi contraria a tale pratica. In un nostro post vi spiegammo come la società si era schierata contro i download illegali, ma nello scorso anno BitTorrent non parlava solo di questo argomento.
L’obiettivo principale del leader, Bram Cohen, è quello di uccidere definitivamente la televisione, ma il suo programma P2P non basta per la realizzazione di tale scopo. Circa un anno fa, l’azienda aveva parlato di BitTorrent Live, un innovativo servizio di streaming che avrebbe dato filo da torcere alla tradizionale, e ormai obsoleta secondo molti, televisione di casa.
A distanza di tempo, la società non solo apre nuovamente l’argomento, ma annuncia il lancio di BitTorrent Live Beta tramite il suo Blog ufficiale.
Il nuovo servizio si basa sui principi del protocollo del famoso BitTorrent che da anni spopola tra gli utenti, ma questa volta l’intenzione è quella di offrire ancora di più ai propri clienti. In pratica, si parla di fare notizia in tempo reale per consentire a tutti di esprimersi liberamente.
Non basta visitare il sito ufficiale di BitTorrent Live per visualizzare i video, l’utente se non ha mai usato questa piattaforma dovrà necessariamente installare un piccolo programma gratuito. Quest’ultimo, consente di stabilire alcuni parametri fondamentali, come ad esempio la velocità con cui viene condiviso un contenuto con gli altri utenti.
Attualmente troviamo pochi canali attivi che, nonostante l’installazione del software aggiuntivo, non sembrano funzionare molto bene. Alcuni video non riescono ad avviarsi, quindi BitTorrent deve ancora lavorare duramente sul suo progetto che al momento si trova ancora in fase Beta. La versione ufficiale dovrà essere perfetta per permettere alla società di affermarsi in questo nuovo ambito.
[ Link | BitTorrent Live ]
[ Via | Genbeta | Blog Ufficiale ]
[ Photo Credits | Blog Ufficiale ]