Sul fatto che i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del gran colosso di Mountain View, vadano a configurarsi come un prodotto tecnologico estremamente innovativo e, per certi versi, decisamente futuristico vi sono ben pochi dubbi mentre invece ce ne sono parecchi in merito al loro utilizzo da parte di persone con problemi alla vista e, di conseguenza, circa una loro eventuale compatibilità con gli occhiali da vista.
A spazzar via ogni dubbio a riguardo ci ha però pensato, proprio nel corso delle ultime ore, Google stessa che, appunto, ha pubblicato un apposito post su Google+ mediante cui viene confermato ancora una volta il fatto che l’azienda è al lavoro sui Google Glass e che questi saranno accessibili a chiunque lo desideri grazie all’adozione di un design modulare e, di conseguenza, potranno essere adattati senza alcun tipo di problema a qualsiasi montatura.
Una delle domande che ci rivolgono più spesso è se Glass sarà compatibile con gli occhiali da vista. La risposta breve è: sì! Il design di Glass è modulare, dunque sarete in grado di aggiungere il supporto e la lente ai vostri attuali occhiali. Sappiamo quanto questo sia importante e ci abbiamo lavorato molto.
Quindi, se per quanto riguarda la Explorer Edition, l’edizione degli occhiali per la realtà aumentata specifica per gli sviluppatori, non è stata resa disponibile alcuna versione ad hoc dedicata a coloro che abitualmente portano occhiali da vista per quanto concerne invece i Google Glass che verranno commercializzati su larga scala e che faranno il loro ingresso sul mercato entro fine anno non ci sarà alcun tipo di problema in tal senso.
[Photo Credits | Google+]
Via | Mashable