Pocket ormai ha bisogno di pochissime presentazioni. Insieme ad Instapaper, è uno dei migliori servizi per l’archiviazione dei post e degli articoli online che si vogliono “leggere dopo”, che consente di consultare in maniera agevole i contenuti salvati durante la propria navigazione sul Web anche in modalità offline (su dispositivi mobili). È disponibile per iOS, Android, OS X e tutti i principali browser Web ma non è stato ancora rilasciato per Windows. Motivo per il quale oggi vi parliamo di Latermark, simpatica applicazione per Windows 8 che riesce a colmare in maniera abbastanza efficace questa mancanza.
Con Latermark è possibile salvare i link delle pagine Web che si vogliono archiviare in Pocket mediante l’icona Condividi presente nella Charms Bar di Windows 8, leggere gli articoli conservati su Pocket in modalità offline, gestire i segnalibri salvati sul servizio, eseguire ricerche online/offline e altro ancora. La lista completa delle feature la trovate qui sotto.
- Save links to Pocket via the share charm with Latermark
- View your Pocket unread, archive and favorite (filterable and sortable) lists (each list has a maximum of loaded items currently)
- Read articles or view images in a customizable and zoomable reader mode or a (limited) webview
- Mark Pocket bookmarks as read/unread, favorite or delete them from Pocket
pin single items to you Start screen- Download articles for offline viewing (including images, no audio/video)
search items locally or online- Share Pocket bookmarks to other apps
Potete scaricare Latermark dal Windows Store di Windows 8/RT (il link diretto lo trovate qui sotto). Se siete utenti di Pocket, diremmo che è quasi un must-have… perlomeno fin quando non uscirà una app ufficiale.
Download | Latermark