Il Galaxy S4 è il nuovissimo smartphone di punta di Samsung che è stato presentato ufficialmente proprio nel corso delle ultime ore durante un evento ad hoc tenutosi a New York.
Si tratta di un dispositivo sicuramente degno di nota e d’interesse destinato a diventare nel giro di breve tempo uno tra gli smartphone più ambiti dell’intero universo Android.
Non tutti, però, sono del parare che il Galaxy S4 possa andarsi a configurare come uno tra i device mobile più desiderati dall’utenza, così come nel caso di Phil Schiller, il Senior Vice President Apple del settore marketing.
Dopo aver messo in guardia gli utenti dall’aumento del rischio malware su Android, Schiller, parlando a Reuters poche ore prima del lancio del Galaxy S4, ha sottolineato come a differenza del mondo iOS gli smartphone Android debbano accontentarsi di sistemi operativi ormai vecchi, spesso anche di un biennio.
Solitamente in occasione del lancio di un nuovo iPhone viene presentata anche una nuova versione di iOS così da permettere agli utenti di poter sfruttare un device avanzato non soltanto dal punto di vista hardware ma anche da quello software.
Il Samsung Galaxy S4, invece, afferma Phil Schiller, è basato sulla versione Jelly Bean del sistema operativo mobile Android che è disponibile agli utenti già da diverso tempo a questa parte.
Per poter effettuare l’upgrade a Key Lime Pie, prosegue Schiler, sarà necessario attendere la primavera inoltrata, quando, appunto, Google dovrebbe lanciare Android 5, oltre a dover aspettare che Samsung elabori una versione ad hoc per il suo device.
Il Samsung Galaxy S4, quindi, a detta del Senior Vice President di Apple, è già vecchio al lancio.
Che si tratti di mere considerazioni personali o di una strategia aziendale di Apple questo non è possibile saperlo ma è certo il fatto che dichiarazioni di questo tipo mirano, almeno in minima parte, a decentrare l’attenzione dalla nuova punta di diamante del mondo del robottino verde.
[Photo Credits | Flickr]
#1Mozzie
Direi che ha perfettamente ragione, puntare solo sull’Hardware non è un buon modo per mandare avanti l’impero Samsung, oltre a questo ho visto qualche preview del cellulare e Samsung non ha ancora abbandonato la plastica, quest’anno verrà dominato da HTC col suo nuovo gioiellino HTC One.
(Non sono ne un Apple Fanboy ne un androidiano, Windows Phone 8 domina per me)
#2lorenzomont
Secondo me invece il fatto di parlarne così tanto non fa altro che aumentare l’attenzione su un dispositivo, piuttosto che decentrarla. E comunque non è che iOs per quanto cambi versione e numero si rinnovi poi di tanto ogni volta, anzi, rimane sempre, e questo può essere sia un pregio che un difetto, molto fedele a sé stesso, con il rischio di stancare una parte dell’utenza, ma nello stesso tempo di fidelizzarne l’altra parte, che ormai si trova bene con un certo OS. A me sembra comunque che le piccole novità dello scrolling oculare e delle condivisioni di contenuti siano spettacolari e molto utili. Poi l’aggiornamento alla versione 5 di android, ripeto, bisognerà vedere cosa porterà in positivo o in negativo, ma parlare prima dei fatti mi sembra alquanto sciocco da parte di Schiller
#3__–__
hm, quindi mi stai dicendo che invece l’iphone 5 con il suo hardware inferiore alla concorrenza e il display da 4 (quando da anni esistevano terminali con display da 4.3)
è stata la più grande avanzata tecnologica di questo mondo?
e che il fatto che ancora oggi sforniate aggiornamenti pieni di bug per non far pentire la gente di lasciare il telefono come appena acquistato una gran mossa di marketing?
e che quindi se uscirà un ipotetico 5s o 6 la gente con il 5 si sentirà ancora figa ed attuale quando ancora non si è riuscita a godere un ios 6 come dio comanda?
Phil, ma vai a farti un clistere vai, annega nella tua bile e miraccomando
esalta il prossimo iphone quando avrà la metà delle funzioni di un galaxy, pagliaccio!
ahahahha
#4Puma
Poteva stare zitto faceva più bella figura
#5Luca
Sono tutti bravi a dire ovvietà. Se voglio un android sempre aggiornato prendo un Nexus.
Se scelgo Samsung, htc, xperia, togliendo la moda, è perchè voglio quello che quel terminale mi offre dal lato software e hardware in più dell’ultimo nexus CONSAPEVOLE di cosa vado in contro dal punto di vista degli aggiornamenti. Anche il fattore economico incide. E’ ovvio che su un galaxy next non ci vado a mettere jelly bean.
Chi si informa lo sa, chi non si informa il più delle volte non se ne frega niente.
#6Daniele
“gli smartphone Android debbano accontentarsi di sistemi operativi ormai vecchi, spesso anche di un biennio” disse la volpe all’uva, visto che iOS non ha modifiche sostanziali e visibili all’utente da ben più di un biennio. Da iphone 4 solo qualche aggiornamento software e hardware, siri e le famose mappe. E questi parlano di OS vecchi? Mah…
#7alfonso
Ma questi della Apple stanno solo a rosica’ ma è mai possibile che si cagano proprio sotto loro e quel telefono di merda sempre uguale.
#8gianluca
beh d’altronde cosa c’era da aspettarsi da uno che parla a nome di un’azienda che propone gli stessi telefoni dal 2007? Non sanno più a cosa attaccarsi quelli della Cr-Apple….