Il Samsung Glaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana nonché il successore del tanto apprezzato Galaxy S3, è stato presentato ufficialmente da pochissimo.
Il device è stato accolto in maniera particolarmente calorosa dall’utenza ma, tra un complimento e l’altro, non sono mancati commenti non esattamente positivi.
Dopo le critiche di Phil Schiller che, per essere più precisi, sono state fatte ancor prima che il Galaxy S4 venisse presentato anche gli analisti hanno voluto dire la loro a riguardo.
Stando al giudizio di Topeka Capital Markets, società d’analisi dei mercati, il Samsung Galaxy S4 è sì molto potente ma comunque meno raffinato e funzionale dell’iPhone 5.
A parlare è, nello specifico, Brian White, analista famoso per l’universo della mela morsicata, che riconosce al Galaxy S4 le novità hardware che lo rendono uno degli smartphone più avanzati al mondo ma che si dice comunque deluso dalla nuova proposta della sudcoreana poiché quest’ultima avrebbe perso un’ottima occasione per investire in design e piacevolezza d’impiego lasciando quindi tale opportunità esclusivamente nelle mani di Cupertino e del suo iPhone.
A detta dell’analista il nuovo smartphone appare tozzo e poco curato se confrontato con l’iPhone 5 e la plastica che costituisce la scocca non può essere paragonata all’alluminio anodizzato impiegato per l’ultimo melafonino.
White sottolinea poi il fatto che l’iPhone 5 è il 18% più sottile e il 20% più leggero del suo predecessore iPhone 4S contro, rispettivamente, un 8% e un 2% di riduzione nel rapporto tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4.
White a parte anche Gene Munster di Piper Jaffray ha voluto dire la sua riconoscendo al Galaxy S4 un evoluzione in fatto di hardware ma paragonando il nuovo smartphone Android alla versione S dei device Apple.
[Photo Credits | Samsung]
Via | AppleInsider
#1__–__
è come chiedere ad un vegetariano se gli piace la fiorentina, che ca**o v’aspettavate?
io neanche li proporrei certi articoli!
#2Emanuele
@__–__: Concordo.
#3Matteo
Concordo pienamente. Ed aggiungerei che la critica si risolve solamente in una direzione: l’aspetto del telefono. Come materiali apple sarà anche superiore, ma non siamo qui a fare una sfilata di bellezza per smartphone (fermo restando che la bellezza è soggettiva e che per esempio a me iphone5 non piace perché sproporsionato tra lunghetta e larghezza)
#4Klerneit
Guarda, volendo tralasciare i confronti con Apple, perchè, anche giustamente, si potrebbe accusare “l’altro” di essere di parte, secondo me è molto meglio l’HTC One, dallo schermo più piccolo (per me l’ideale è 4,5″ full HD) ad un design meraviglioso (sempre secondo me, anche più bello dell’iPhone 5)
Fondamentalmente non ha nulla di che il nuovo Galaxy, alcune novità interessanti sono già presenti, o comunque riproponibili, in varie app. L’estetica è pessima, identica al precedessore e soprattutto usa materiali non all’altezza di un top di gamma, io pretendo che un device da 700€ non usi i materiali di uno da 150€, sarebbe come comprare una Mercedes e ritrovarsi gli interni della Panda. Nessuna delle altri grandi aziende usa materiali scadenti sui propri top di gamma (Apple, Nokia, Sony, HTC).
È sicuramente un gran bel prodotto, ma se si sceglie Android, secondo me, l’HTC One al momento è il top.
#5330 p4
Se con la cover di alluminio si perde la possibilitá di sostituire batteria e la stessa cover…caro White tieniti il tuo cessofonino che io con l’alluminio ci incarto i panini!!
#6Lore
“White sottolinea poi il fatto che l’iPhone 5 è il 18% più sottile e il 20% più leggero del suo predecessore iPhone 4S contro, rispettivamente, un 8% e un 2% di riduzione nel rapporto tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4.”
Embè? Che razza di informazione è? Ne deduco che l’iPhone 4S era un pachiderma ed ora s’è messo a dieta, mentre il Samsung Galaxy S3 aveva già un buon livello di compattezza.
Sarebbe stato decisamente meno inutile un confronto tra le dimensioni ed il peso dell’iPhone 5 e del Samsung Galaxy S4, magari anche con il confronto tra i due predecessori, quello sì avrebbe potuto far capire se c’è stato un salto di qualità e dove…
D’altra parte, il mondo Apple è sempre stato autoreferenziale. Ciò che mi lascia perplesso, invece, è la sensazione che Samsung stia cercando di prendere lo stesso brutto andazzo di Apple
#7ramboso88
ma dai vuoi mettere un pezzo di alluminio?è mille volte più bello….e pesa uguale se non meno di una placca di plastica..almeno che avessero cambiato l’aspetto dell’s4….che novità…comunque io posseggio un HTC one s nero e con un peso invidiato da tutti direi che una plastica da 130 e passa grammi è abbastanza deludente….per non parlare dello spessore…
#8Lino
HTC One
#9Simone
Caro white, la scocca in alluminio anodizzato sarà pure più fine, ma ricordiamoci che uno smartphone non é un orologio. E lei sa che un iphone5 non lo si può tenere in tasca con un mazzo di chiavi se non prima rivestirlo di una cover per non farlo rigare? Uno smartphone non é fatto solo di scocca, leggerezza e quanto sia sottile, ma le funzioni e le tecnologie all’avanguardia rendono uno smartphone migliore caro White. Per non parlare di IOS cosi limitato. Si faccia un giro su Android e veda cosa é in grado di fare.
#10amedeo
Ma jatv a fa na cacat
#11Puma
330 p4 ha detto:
respect! ahahahah
#12Crak
330p4 lo sai che c è… Comprateli tutti i Samsung s*****o!!!